Insieme si può

PER 365 GIORNI, A 360 GRADI

al fianco degli ultimi, dei loro diritti negati, della loro dignità violata, dei 30.000 bambini che ogni giorno muoiono a causa dell’estrema povertà.

chi 1I beneficiari privilegiati del progetto sono i bambini orfani o in gravi situazioni familiari. Ma il sostegno non si limita al singolo beneficiario: si estende alla sua comunità o famiglia. D'altra parte non sarebbe possibile né materialmente, tantomeno e soprattutto eticamente, sostenere e, quindi, scegliere un bambino rispetto a un altro!

 

 

chi 2La quota annuale prevista, pertanto, è stabilita affinché possa garantire il sostegno della comunità in cui vive. Non tutta con un singolo sostegno, certamente: più sono i bambini sostenuti, più la loro comunità o famiglia ottengono i mezzi per sussistere. È di fondamentale importanza sapere che il nostro impegno non termina una volta che il bambino diventa grande, un ragazzo.

 

 

chi 3Quando ha finito il ciclo scolastico e si affaccia al mondo del lavoro, quando vuole continuare a formarsi attraverso corsi professionali, o quando decide di frequentare l'università, egli non sempre riesce a essere autonomo, ma necessita spesso di essere accompagnato per il passo decisivo e più difficile della sua vita: diventare indipendente. È il compimento del sostegno e la misura della sua efficacia.

 

Pur consapevoli, quindi, che sostenere un bambino e seguire la sua crescita fin da piccolo può sembrare più significativo e, forse, attraente, chiediamo ai nostri sostenitori di prendere seriamente in considerazione l'opportunità, altrettanto importante, di sostenere un ragazzo più grande.

 

 

 

aderiscicompila senza impegno il modulo di adesione e verrai ricontattato per perfezionare il tuo sostegno 

 

FAQs - domande frequenti sul Sostegno a Distanza >

 

Share |

Ultimi video

  • catena uv

  • voli uv

  • sad uv

  • joaquim uv

Ultime foto

  • uganda17 uf

  • catena uf

  • maratona2015uf1

  • afg foto

Iscrizione newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su notizie, eventi e comunicazioni.
Privacy e Termini di Utilizzo

ssad box

Sostieni a distanza. Salva una vita.

Acqua, cibo, salute, istruzione: diritti fondamentali che devono avere tutti i bambini del mondo.

sostegno a distanza

Associazione Gruppi "Insieme si può..." onlus - ong

Via Vittorio Veneto 248 - 32100 Belluno ITALY

+39.0437.291298  - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

C.F. 93009330254

Sito web realizzato da