Diventa volontario

Il volontariato con Insieme si può non è solo dedicare il proprio tempo, ma è un processo di scambio e di conoscenza con le comunità beneficiarie dei nostri progetti

In Italia sono centinaia i volontari che collaborano alle iniziative promosse da “Insieme si può…” nelle più svariate attività: dall’organizzazione e promozione di conferenze e incontri di sensibilizzazione, alla partecipazione a eventi; dall’organizzazione di iniziative di raccolta fondi, allo sviluppo di idee e progetti; dall’offerta di manodopera e competenze alla collaborazione nel lavoro di ufficio.

Diversi volontari che già collaborano attivamente con l’associazione in Italia hanno poi l’occasione di visitare i progetti di “Insieme si può…” nel Sud del Mondo, non solo dedicando il proprio tempo, ma sviluppando un processo di scambio e di conoscenza con le comunità beneficiarie dei nostri progetti.

I volontari all’estero contribuiscono alla realizzazione dei progetti in cantiere, alla formazione professionale di ragazzi e ragazze delle scuole, all’animazione sociale o mettendo al servizio la propria professionalità laddove richiesta (elettricisti, falegnami, idraulici, meccanici, ma anche personale medico, formatori, insegnanti…).

Desideri dedicare un po’ del tuo tempo, delle tue energie, delle tue idee alla costruzione di un mondo migliore diventando volontario di “Insieme si può…”? O sei già un volontario della nostra associazione e desideri fare un’esperienza all’estero?

Scrivi a info@365giorni.org e indica nell’oggetto “volontariato”! Ti aspettiamo!