Lasciti testamentari

È un gesto di solidarietà grande e nobile: dal dolore di una vita che si è spenta nasce la speranza per una vita nuova

Ricordarsi degli ultimi della terra e di Insieme si può anche con un piccolo lascito, significa permettere che il frutto del proprio lavoro e dei propri beni diventi seme per altri: fare in modo che il proprio passato diventi futuro per chi ha più bisogno di aiuto.

Attraverso un lascito testamentario puoi intestare a Insieme si può:

  • una somma di denaro – titoli, azioni, fondi di investimento
  • un bene immobile – un appartamento, un terreno, un fabbricato
  • un bene mobile – opere d’arte, gioielli, arredi
  • una parte dei tuoi averi
  • una polizza vita – nominando Insieme si può come beneficiario

 

Si tratta di un gesto semplice e non vincolante che può essere riconsiderato e modificato in qualsiasi momento senza ledere in alcun modo i diritti legali di parenti e familiari. Non servono grandi risorse, perché anche piccoli contributi possono fare la differenza per sostenere il lavoro quotidiano di Insieme si può.

 

Donazione in memoria

La donazione può essere destinata ad un progetto ben preciso, con la possibilità di affiggere una targa in onore e in ricordo della persona defunta, oppure in favore di un sostegno a distanza. I familiari saranno poi aggiornati sull’avanzamento del progetto o sul sostegno a distanza attraverso una rendicontazione puntuale.

La famiglia del defunto, inoltre, sarà messa al corrente del generoso gesto tramite una lettera che presenta Insieme si può e i nostri progetti per capire il senso di tale scelta.

Alcune informazioni utili sul testamento

Per informazioni scrivici a info@365giorni.org  o chiamaci allo 0437.291298

 

DONA ORA