Formazione

L’intervento umanitario raggiunge il suo pieno significato solo se accompagnato dalla formazione e sensibilizzazione

Fame, povertà, disarmo, migrazioni, il crescente divario tra Nord e Sud del Mondo.

Per questi motivi è incessante l’attività di Insieme si può nei percorsi di formazione in particolare nelle scuole, ma anche per associazioni, gruppi e cittadinanza.

Responsabile Federica De Carli: federica@365giorni.org

4549Formazione

Una valigia per il dottore

Stili e condizioni di vita al Nord e al Sud del mondo e i diritti dell’infanzia. In una grande valigia, il necessario per partire… e per ritornare!

Scarica la scheda
4541Formazione

Giudizi universali

Pregiudizi e stereotipi, minoranze, immigrazione, razzismo. La distorsione nella comunicazione dei mezzi di comunicazione di massa…

Scarica la scheda
4560Formazione

Acqua è Vita

Le risorse idriche nel pianeta, l’utilizzo e lo spreco. Gli effetti di quantità e qualità non garantite nel Paesi del Sud del mondo.

Scarica la scheda
4561Formazione

Tutta la pace del mondo

Dall’educazione ai diritti umani all’educazione alla pace. Sensibilizzazione degli alunni alla solidarietà nei confronti dei bisogni altrui.

Scarica la scheda
4562Formazione

Cittadini del mondo

La realtà globale del Mondo conosciuta attraverso i reali rapporti demografici, di produzione e disponibilità di risorse e sfruttamento.

Scarica la scheda
4563Formazione

Storie nei barattoli

Commercio equo solidale, lavoro minorile e diritti dell’infanzia, sfruttamento risorse ambientali, economie del nord sud del mondo.

Scarica la scheda
4565Formazione

Sostegno a Distanza

Viaggio alla scoperta del Sostegno a Distanza, la forma più diffusa di aiuto concreto dell’infanzia e di scambio tra Nord e Sud del mondo.

Scarica la scheda