Aziende

La sponsorizzazione di un progetto da parte di un’azienda porta beneficio non solo a chi riceve, ma anche a chi è disposto a dare un significato diverso alla fatica quotidiana del proprio lavoro

Le aziende possono fare molto con poco sforzo per sostenere i nostri progetti.

Con una donazione, un’azienda o una fondazione può sostenere una campagna, un tema, le attività istituzionali, oppure scegliere un progetto e “farlo proprio”, vederlo iniziare, sviluppare, completare, impegnandosi a coprirne i costi totalmente o parzialmente, dimostrando così il proprio impegno filantropico e la propria responsabilità sociale.

Come fare?

  • attraverso il patrocinio di un progetto specifico di cui l’azienda può divenire lo sponsor diretto ed esclusivo;
  • attraverso la promozione del Sostegno a Distanza tra il proprio personale dipendente con forme autorizzate di prelievo simbolico dallo stipendio (es 1 euro al mese);
  • con una donazione liberale o raccolte fondi realizzate in occasione di eventi particolari in luogo di altre forme di benefits ormai scontate e poco “solidali”.
  • partecipando alla campagna Natale Solidale 2020 per le aziende, si può scegliere un regalo solidale per i propri clienti, fornitori e dipendenti.

Questi sono alcuni dei gesti che rendono possibile globalizzare… anche la solidarietà!

 

DONA ORA

 

Per informazioni scrivici a info@365giorni.org  o chiamaci allo 0437. 291298

 

Le imprese possono:

  • dedurre l’erogazione in denaro o in natura per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, c. 2. D.Lgs 117/2017)

Importante

  • Per usufruire delle agevolazioni fiscali è necessario conservare l’attestazione della donazione (la ricevuta del bollettino postale, la contabile bancaria e l’estratto conto bancario).
  • Non beneficiano delle agevolazioni fiscali le erogazioni liberali effettuate in contanti.
  • Ricordarsi sempre di specificare i propri dati se si desidera avere la ricevuta di donazione dell’Associazione.