Prossimi appuntamenti di aprile

VENERDÌ 12 APRILE ORE 20.45 PRESSO L’AUDITORIUM COMUNALE DI ZOPPOLA (PN) il Gruppo ISP “Purlilium Act” di Porcia, con il patrocinio del Comune di Zoppola, organizza “Appese a un filo di seta”, uno spettacolo tra musica e parole a sostegno del progetto di supporto all’istruzione per le ragazze e le donne afghane, private dall’attuale regime talebano di alcuni diritti fondamentali tra cui la scuola. Per far conoscere ciò e supportare quest’iniziativa (la serata è a entrata libera, tutto il ricavato sarà destinato al progetto) saliranno sul palco Angelo Floramo, Andrea Del Favero (armonica diatonica e percussioni) e Fulvia Pellegrini (violino).

 

SABATO 13 APRILE DALLE ORE 9 ALLE ORE 12 PRESSO LE SCUOLE MEDIE DI PUOS D’ALPAGO (ex Istituto professionale e cortile antistante) ci sarà la Giornata del Volontariato, organizzata dai 3 Comuni e dall’Unione Montana Alpago e aperta in particolare ai ragazzi delle scuole medie dell’Alpago, oltre che a tutta la cittadinanza. Ci saranno gli stand di oltre 20 associazioni della conca, tra cui anche ISP, che coinvolgerà gli studenti in un’attività sul tema della cooperazione allo sviluppo.

 

DOMENICA 14 APRILE DALLE ORE 15 ALLE ORE 19 AL CENTRO PAPA LUCIANI DI COL CUMANO (SANTA GIUSTINA) si svolgerà la Festa Diocesana delle Famiglie, un pomeriggio a tema tra memoria, meraviglia e misericordia da vivere insieme e animato da varie realtà del territorio tra cui “Insieme si può…”, che approfondirà in particolare la tematica del Sostegno a Distanza.

 

VENERDÌ 19 APRILE ORE 20.30 PRESSO LA SALA PARROCCHIALE DI TRAVAGOLA (PEDAVENA) ci sarà la presentazione del viaggio in Brasile di Edy, Rita, Mariaclara e Daniele attraverso la loro testimonianza, i racconti e le emozioni vissute.

 

DOMENICA 21 APRILE DALLE ORE 10 A POLPET DI PONTE NELLE ALPI si terrà la 19^ edizione della manifestazione podistica non competitiva “Corri Papà”, una camminata in due percorsi di 4 e 10 km aperta a tutti. Il Gruppo ISP di Polpet sarà presente con uno stand di artigianato equo-solidale nella zona dell’arrivo durante tutta la manifestazione.

 

LUNEDÌ 22 APRILE ALLE ORE 20.45 PRESSO LA SALA RIUNIONI DELLA PISCINA COMUNALE DI SANTA GIUSTINA si svolgerà una serata promossa dal CUAMM e in collaborazione con ISP e Fondazione Dolomiti Unesco all’insegna della solidarietà a sostegno della campagna “A Casa Mia”, con lo scopo di sostenere i giovani africani e dare loro opportunità di formazione, investendo e costruendo strade di futuro. Racconterà quest’iniziativa don Dante Carraro, direttore di Medici con l’Africa CUAMM, che racconterà l’esperienza in oltre 70 anni di lavoro a favore delle popolazioni africane.

 

CHIUSURA UFFICIO: Venerdì 26 e sabato 27 aprile l’ufficio di ISP a Ponte nelle Alpi sarà chiuso al pubblico per il ponte legato alla festività del 25 aprile. Riaprirà con i consueti orari lunedì 29 aprile.