La solidarietà dell’altro mondo continua…

Anche nell’emergenza globale continua il nostro impegno al fianco degli ultimi

 

Sì, continua a fare la differenza. In queste settimane, mesi di emergenza sanitaria, il nostro impegno continua a fare la differenza. Il nostro impegno come Associazione, con i partner e i collaboratori che sono sul campo negli oltre 30 Paesi dove abbiamo dei progetti e che ci aggiornano sulle situazioni, raccolgono le urgenze e le necessità, seguono le persone, fanno arrivare a destinazione gli aiuti che inviamo. Il nostro impegno come individui, quello di ciascuno di noi, che volgiamo lo sguardo verso l’altro, vicino o lontano che sia, e ci accorgiamo che esiste, che è vivo, che ha dei bisogni proprio come noi. E agiamo, ci impegniamo per lui.

È questo l’impegno che fa la differenza. L’ha sempre fatta e continuerà a farla, finché ci sarà qualcuno che lo mette in gioco nella grande partita dell’esistenza del genere umano.
È l’impegno a costruire quel pozzo, che ora permette alle persone di quella comunità di lavarsi le mani con acqua pulita per prevenire la diffusione del coronavirus.
È l’impegno a sostenere dispensari e ospedali, che ora accolgono i malati di Covid-19.
È l’impegno a garantire l’istruzione a bambini e bambine, che sono diventati i medici e gli infermieri di quegli ospedali e che ora tentano di salvare delle vite in pericolo.
È l’impegno a collaborare per la realizzazione di abitazioni, così ora quando dall’alto viene imposto di “stare a casa” quella famiglia sa di poter obbedire.
È l’impegno ad essere presenti nelle emergenze, quando il tempo è poco e i bisogni sono tanti, che ora salva le persone dalla morte per fame.
È l’impegno a non dimenticarci degli ultimi, né ora durante la pandemia né dopo che la pandemia sarà finita.
Uganda, Brasile, Madagascar, India, Thailandia… Questo è l’impegno che fa la differenza: è l’impegno di “Insieme si può…”, ma in realtà è l’impegno di tutti noi.

Non vogliamo smettere di impegnarci, vogliamo continuare a sostenere i beneficiari dei nostri progetti e stare al loro fianco nell’affrontare le conseguenze di quest’emergenza sanitaria, e per farlo abbiamo bisogno del sostegno di tutti. Con la campagna “SOLIDARIETÀ DELL’ALTRO MONDO” continuiamo a camminare accanto alle persone per costruire insieme un mondo migliore: un gesto di solidarietà, una donazione, il nostro impegno possono veramente cambiare le cose.

 

SOSTIENI IL PROGETTO

Tramite bonifico, con causale Solidarietà dell’altro mondo:

  • Conto Corrente Postale: 13737325
  • Conto Corrente Bancario: UNICREDIT BANCA IT 16 K 02008 11910 000017613555
  • Conto Corrente Bancario: CORTINABANCA IT 23 A 08511 61240 00000 0023078

Oppure tramite carta di credito o Paypal direttamente online.

Scopri le nostre storie dell’altro mondo: