Un pozzo d’acqua per la vita!

Due appuntamenti all’insegna della solidarietà organizzati dal Gruppo Insieme si può di Fodom:

  • Giovedì 25 giugno ore 20 – Nella sala parrocchiale di Arabba, una serata aperta alla collettività per la presentazione della mostra Water Is Life a cura degli amici di Belluno.
    L’esposizione, nel suo percorso a tappe in Provincia di Belluno degli scorsi anni, è stata visitata da circa 2.500 persone, di cui oltre 2.000 tra bambine e bambini, ragazze e ragazzi delle scuole primarie e secondarie di I e II grado. I pannelli sono stati ideati dagli alunni dell’attuale classe seconda Liceo delle Scienze Umane dell’Istituto Canossiano di Feltre in occasione del World Water Day, la Giornata Mondiale dell’Acqua, istituita dall’ONU nel 1992 e celebrata ogni anno il 22 marzo, con contenuti (immagini, grafici, dati, citazioni, testimonianze) raccolti attraverso ricerche da parte dei ragazzi e dati forniti dai referenti degli enti promotori; il tutto è stato poi trasformato in pannelli dal grafico Alessandro De Bon.
  • Lunedì 29 giugno – In occasione del giorno di mercato per la festa dei Ss. Pietro e Paolo, il Gruppo sarà presente per il consueto mercatino con artigianato e specialità culinarie.

Il ricavato di questa iniziativa verrà destinato per la realizzazione di un nuovo pozzo in Uganda.

A Insieme si può sta a cuore la salute delle persone! Per entrambi gli appuntamenti verranno garantiti gli standard di sicurezza per la tutela della salute e a tutti i partecipanti si raccomanda sempre l’utilizzo della mascherina.

Vi aspettiamo!