Festa del Pesce a Cusighe

Anche quest’anno il Gruppo Insieme si può di Cusighe, insieme agli altri gruppi del territorio, dal 28 al 30 agosto organizza l’immancabile Festa del Pesce, arrivata alla 36a edizione.

Cercando di fare quello che è possibile nel massimo rispetto delle norme, vi aspettiamo al campo sportivo di Cusighe per gustare insieme i piatti tipici di questa festa: polenta e baccalà, seppie con piselli, paste ai sughi di pesce e molto altro!

 

Importanti novità
Per la sicurezza di tutti gli ospiti e i volontari che prestano servizio, è obbligatoria la prenotazione del tavolo telefonando al numero 331 2122296, tutti giorni dalle ore 8:00 alle ore 19:00 da lunedì 17 agosto.
Sarà inoltre garantita la possibilità di asporto di tutte le pietanze.

Scarica il menu della Festa!

All’interno dell’area della festa è obbligatorio il distanziamento e l’utilizzo della mascherina.

Scarica la locandina della Festa

 

Il ricavato della Festa del Pesce 2020 andrà a sostenere la costruzione di due nuove classi nella scuola elementare di Kautakou, in Uganda, per permettere ai 410 studenti di frequentare anche la sesta e la settima classe e ottenere il diploma.

Ma puoi fare anche qualcosa in più:

  • con 5 euro doni 10 mattoni per la costruzione delle aule
  • con 15 euro contribuisci all’acquisto di materiale scolastico per i ragazzi
  • con 40 euro fornisci un banco e una sedia per le nuove aule

Per saperne di più visita la pagina dedicata al progetto.

Pieghevole Festa del Pesce Cusighe ISP 2020
Pieghevole Festa del Pesce Cusighe ISP 2020

 

E il progetto della scorsa edizione?

Il dormitorio nel campo profughi di Palabek in Uganda è stato realizzato! 80 studentesse per ogni corso beneficeranno della struttura e, contando che ogni corso dura circa 4 mesi, almeno 240 ragazze ogni anno saranno al sicuro. Quando finiranno la loro formazione, avranno gli strumenti per intraprendere un lavoro o iniziare una piccola attività autonoma, garantendo così alle loro famiglie un futuro di indipendenza e speranza.
Purtroppo, a causa della pandemia di Covid-19, le scuole sono state chiuse e anche l’inaugurazione del dormitorio è stata sospesa, ma appena riapriranno le attività non ci resta che portare i nuovi letti e tutto sarà pronto per dare sicurezza e futuro a queste ragazze.

Grazie di cuore!

Dormitorio Palabek, Festa del Pesce 2019