Festa del Pesce a Cusighe 2021

Acqua nel mondo! Non può essere più a tema la 37a Festa del Pesce 2021, che si svolgerà come di consueto al campo sportivo di Cusighe dal 27 al 29 agosto.

Non mancheranno le consuete prelibatezze culinarie da gustare sul posto o a casa propria grazie al servizio di asporto.
Qui puoi consultare il menù delle tre giornate: menù della festa

All’interno dell’area della festa è obbligatorio il distanziamento, l’utilizzo della mascherina e si applicheranno le vigenti norme Anti-Covid.

Scarica la locandina della Festa

 

PROGETTI PER L’ACQUA NEL MONDO!

Il ricavato della manifestazione sarà interamente destinato ai progetti legati all’acqua che “Insieme si può…” sta realizzando in 5 Paesi del mondo:

  • Afghanistan: il progetto sostenuto prevede la perforazione di un pozzo presso la clinica in costruzione nella provincia del Nangarhar, nell’est dell’Afghanistan, area tra le più isolate e povere del paese dove la situazione sanitaria è disastrosa.
  • Benin: il progetto supportato, grazie alla perforazione di un pozzo, offre ai ragazzi e alle famiglie della provincia di Natitingou di intraprendere attività di agricolutura e allevamento.
  • Brasile: con questo progetto, “Insieme si può…” provvede a fornire acqua pulita per un anno alla comunità di Sítio Paula di Salgueiro (Stato di Pernambuco), grazie all’acquisto di due cisterne per lo stoccaggio dell’acqua e all’approvvigionamento realizzato per mezzo di camion cisterna.
  • Senegal: questo progetto prevede la perforazione di un pozzo e la realizzazione di un impianto di irrigazione per permettere l’avviamento di un’attività di coltivazione che darà lavoro a decine di persone a Newsangara, Repubblica del Senegal.
  • Uganda: supporto a progetti di manutenzione e riparazione di pozzi volti a garantire il diritto all’acqua pulita e sicura a numerose scuole e villaggi in tutto il territorio ugandese.

 

Tu puoi fare di più per questi progetti:

  • con 10 euro doni una tanica d’acqua a una famiglia
  • con 35 euro fornisci attrezzi per la manutenzione dei pozzi
  • con 80 euro contribuisci alla realizzazione di un sistema per lo stoccaggio dell’acqua

 

DONA ORA

 

 

Pieghevole Festa del Pesce Cusighe ISP 2020
Pieghevole Festa del Pesce Cusighe ISP 2020

 

 

Utilizziamo il programma “Gestione Sagre”, gentilmente concesso da Luca Morettoni. www.morettoni.netwww.gestionesagre.it