Informa Gruppi febbraio 2023

In questo numero dell’Informa non potevamo non parlare di amore, sentimento che è particolarmente sentito nel mese di San Valentino, ma che ha accompagnato (e continua ad accompagnare) anche “Insieme si può…” in tutte le sue attività: a febbraio infatti, precisamente il giorno 3, la nostra Associazione ha ufficialmente compiuto i suoi primi 40 anni!
Nel giornalino trovate il racconto di Piergiorgio Da Rold di quella “serata fredda e umida” del 1983 in cui nacque il primo Gruppo ISP a Gron di Sospirolo, e potete leggere anche l’intervista a Piergiorgio stesso, colui che ha fatto nascere tutto 40 anni fa e che ancora oggi si dedica, 365 giorni all’anno e a 360 gradi, agli ultimi del mondo, “uno per uno, nome per nome”.

Ma, proprio perché gli anniversari sono bei traguardi da raggiungere ma sono anche uno stimolo per continuare con nuove iniziative, per questo San Valentino impegniamoci tutti insieme per 34 bambini ugandesi disabili del centro STAC di Kampala, per permettere loro di frequentare dei corsi di formazione e porre le basi per un futuro di autonomia. Come fare? Ma con un cuore ovviamente!
Grazie alla collaborazione con il panificio Dino Lavina di Borsoi, con la bottega equo-solidale Samarcanda di Belluno, con la Cooperativa Società Nuova e con gli studenti del Liceo Lollino di Belluno, avete due bellissimi e buonissimi modi per sostenere questo progetto: una speciale focaccia o una confezione di cioccolatini misti, tutti a forma di cuore, da donare a chi più amate per questo San Valentino!

 

All’interno puoi trovare:

Riscopriamo la stella del desiderio
Cuori, per bambini con talenti speciali
Il Sostegno a Distanza in… Uganda
Il cuore di Tereza
Uno a uno, nome per nome
La nascita, quella sera del 3 febbraio 1983
Una settimana “cambiaMondo” con gli studenti del Lollino
Nuovi libri, nuovi stimoli
News e prossimi appuntamenti

Leggi l’Informa Gruppi di febbraio 2023