News e prossimi appuntamenti

CENA SOLIDALE PER UNA SCUOLA IN CIAD A POLPET 

Sabato 11 febbraio alle ore 19:30 siete tutti inviati alla cena solidale organizzata dal Gruppo ISP di Ponte nelle Alpi – Polpet, presso la saletta parrocchiale. Una serata di condivisione e riflessione il cui ricavato è destinato alla realizzazione di una nuova scuola in Ciad. Per info e prenotazioni chiamare il 320 1119644 o mandare un messaggio Whatsapp al 347 3563988.

 

UCRAINA – UN ANNO DOPO

Venerdì 3 marzo alle ore 20.30 presso il Centro Culturale di Santa Giustina (in sala 1) si terrà l’incontro “Ucraina – Un anno di guerra”, il racconto dell’ultimo viaggio di Piergiorgio Da Rold, svoltosi prima di Natale a Kiev per la consegna di generatori elettrici e aiuti umanitari a Padre Pavlo, il missionario che Insieme si può sostiene da diversi anni nella sua opera di sostegno alle vittime civili del conflitto.
A un anno da quello che spesso viene definito “inizio” della guerra (ma che purtroppo sappiamo essere ben più remoto), una serata per parlare di pace e dell’impegno di ISP per le vittime incolpevoli di questa e di altre guerre nel mondo.

 

PREMI PER LA LOTTERIA 2023

Il 2023 è un anno dispari e come tale è l’anno della tradizionale Lotteria associativa di “Insieme si può…”. Tra l’altro quest’anno, come avrete capito, è per l’Associazione un anno speciale dato il 40° anniversario della sua fondazione, e va ricordato anche che la prima Lotteria associativa venne fatta nel 2003 proprio in occasione del ventennale di ISP.
La Lotteria di quest’anno porta quindi con sé molti significati, ma sicuramente il più importante di tutti è lo scopo: con il ricavato della vendita dei biglietti, infatti, negli edizioni scorse come in quest’anno “Insieme si può…” potrà realizzare nuovi progetti nel mondo e qui!
Tenetevi quindi pronti nei prossimi mesi a sostenere la Lotteria con il passaparola, impegnandovi a distribuire o a vendere qualche blocchetto di biglietti… Per intanto vi chiediamo di collaborare attivamente alla ricerca di qualche premio significativo, l’ufficio di ISP rimane a disposizione per qualsiasi necessità. Pronti per la Lotteria 2023!

 

NUOVI ORARI DI APERTURA DELLA SEDE ISP

Dal 30 gennaio sono cambiati leggermente gli orari di apertura della sede di Insieme si può a Ponte nelle Alpi in Piazzetta Bivio n. 4, dovuti alla riorganizzazione interna dell’ufficio. I nuovi orari sono:

  • dal lunedì al venerdì la mattina ore 8.30-12.30 e il pomeriggio ore 14.30-17.30; il martedì pomeriggio l’orario viene prolungato fino alle 18.30;
  • Il sabato mattina si mantiene l’orario 9-12.

 

GRUPPI ISP: BILANCIO 2022 E QUOTA ASSOCIATIVA 2023

Con l’anno nuovo ricordiamo a tutti i Gruppi ISP di predisporre il bilancio annuale per l’anno 2022: nelle prossime settimane invieremo a tutti i responsabili dei Gruppi via mail o per posta ordinaria i moduli da compilare e restituire.
Ricordiamo anche il versamento della quota associativa per l’anno 2023 attraverso bonifico bancario o bollettino postale o passando direttamente in ufficio in Piazzetta Bivio, 4 a Ponte nelle Alpi. La quota annuale è di 100 euro.
L’ufficio resta a disposizione via mail o al telefono per qualsiasi necessità o chiarimento.