Per San Valentino “un cuore che dona 100 fiori”

Il giorno di San Valentino è speciale perché ci ricordiamo in maniera particolare della persona che amiamo, e la omaggiamo con frasi e regali a dimostrazione del nostro sentimento. Quale occasione migliore per abbinare alla celebrazione dell’amore anche un gesto di solidarietà, che rappresenta comunque una forma di amore per il prossimo?

Se passate nel nostro ufficio a Belluno troverete il regalo che combina le due cose:

  • un cuore colorato in pietra saponaria realizzato da artigiani del Kenya, che, creando questi oggetti, hanno un impiego stabile e uno stipendio dignitoso che gli permette di mantenere le loro famiglie;
  • una ciotola di carta di giornale riciclata, frutto del lavoro di una cooperativa di donne di Kireka (Uganda), che in questo modo riescono a sfamare i propri figli;
  • 100 piantine di Crocus sativus, dai cui bellissimi fiori lilla le donne di Herat (Afghanistan) estraggono i pistilli e producono lo zafferano.

Con una donazione di 15 euro regalerai un cuore al tuo amore e 100 fiori alle donne afghane.

Puoi prenotare il tuo regalo telefonando al numero 0437 291298 oppure scrivendo a info@365giorni.org

 

Il progetto “ZAFFERANO PER LE DONNE AFGHANE

Nell’agosto 2017 assieme alle donne afghane di RAWA (Revolutionary Association of the Women of Afghanistan) abbiamo avviato un progetto pilota per la coltivazione dello zafferano al femminile nelle campagne attorno a Herat.

Un primo gruppo di 12 beneficiarie, provenienti da situazioni difficili di violenza, emarginazione o da famiglie numerose in condizioni di grave povertà, hanno iniziato a lavorare, guadagnandosi un salario mensile che garantisce uno standard di vita dignitoso a loro stesse e a tutta la loro famiglia.

Le donne preparano e irrigano il terreno, raccolgono i fiori, estraggono delicatamente gli stimmi di zafferano, li confezionano e li preparano per la vendita. Il primo raccolto, iniziato ad ottobre 2018, è andato molto bene.