Con la povertà a casa nostra abbiamo a cuore chi ci sta vicino… e con Cortinabanca a dicembre la solidarietà raddoppia

 

Con la pandemia di Covid-19, alle situazioni di bisogno già conosciute, che spesso si sono aggravate, si sono sommati da marzo in poi i problemi di chi è entrato in difficoltà proprio a causa delle conseguenze derivanti dall’emergenza sanitaria: la perdita del lavoro, la mancata possibilità di iniziarlo, l’impossibilità di svolgere quelle attività saltuarie che garantivano un’entrata (seppur minima) per la sopravvivenza ed altre situazioni del genere hanno minato e stanno minando la stabilità di diverse famiglie nel territorio della Provincia di Belluno.

In stretta collaborazione con i Servizi Sociali istituzionali, che coordinano gli interventi a sostegno di queste famiglie, il nostro impegno non si ferma, anzi: si moltiplica, proprio per far fronte alla situazione di difficoltà e alle conseguenze materiali e psicologiche che essa porta con sé nelle situazioni di maggiore fragilità. Per questo, su indicazione dei Servizi, attraverso il progetto “La povertà a casa nostra” non smettiamo di aiutare le famiglie per la spesa alimentare, le spese scolastiche, le utenze domestiche, l’affitto, le spese mediche o altri bisogni fondamentali.

In questa iniziativa non siamo soli, ma da molti anni è avviata una collaborazione speciale: quella con CORTINABANCA, che, con grande sensibilità ed attenzione ai bisogni del territorio bellunese, anche in quest’anno così particolare non ha voluto far mancare il proprio fondamentale appoggio al progetto, schierandosi al nostro fianco e soprattutto al fianco delle famiglie in difficoltà della Provincia.

Per tutto il mese di dicembre ogni donazione a favore del progetto fatta tramite bonifico bancario verrà raddoppiata da Cortinabanca!

IBAN: IT 23 A 08511 61240 00000 0023078

Conto Corrente intestato a: Associazione Gruppi “Insieme si Può…” ONLUS
Causale: Povertà a casa nostra

Questi mesi hanno rafforzato quella che è da sempre la nostra convinzione: solo la vicinanza e la solidarietà tra gli esseri umani possono alleviare la sofferenza e non far restare indietro nessuno, solo insieme… si può!