Campioni di Solidarietà a Cortina

Dopo il Cortina Fashion Weekend, la collaborazione tra “Insieme si può”, Cortina for us e CORTINABANCA  sta proseguendo anche nel 2021, insieme per dare un aiuto tangibile alle famiglie in difficoltà socio-economica sul nostro territorio supportando il progetto “La povertà a casa nostra”.

Con i Mondiali di Sci Alpino a Cortina, non si vuole lasciare indietro nessuno e l’attenzione si posa proprio su chi ci è molto vicino, in particolare bambini e famiglie che, a causa dell’emergenza Covid-19, si sono ritrovati in ristrettezze economiche senza una prospettiva futura.

Il progetto “La povertà a casa nostra”, continua a sostenere famiglie in difficoltà, in particolare con figli minori a carico, attraverso l’aiuto concreto per la spesa alimentare, le spese scolastiche, le utenze domestiche, l’affitto, le spese mediche o altri bisogni fondamentali. I nuclei familiari seguiti nel 2020 nella Provincia di Belluno sono stati oltre 200.

A Cortina, il Gruppo Insieme si può locale sostiene le situazioni di difficoltà di molte famiglie non solo del Comune di Cortina, ma dell’intera area del Cadore in collaborazione con le istituzioni e la rete di associazioni ed enti del territorio.
Molte volte non si tratta solo di puro sostegno economico, ma bensì anche di accoglienza e ascolto per dare un pò di conforto e generare speranza per il futuro.

 

SOSTIENI IL PROGETTO

Tramite bonifico, con causale “Povertà a casa nostra”:

  • Conto Corrente Postale: 13737325
  • Conto Corrente Bancario: CORTINABANCA IT 23 A 08511 61240 00000 0023078

Oppure tramite carta di credito o Paypal direttamente online.