Cammino della Pace

Per il terzo anno consecutivo, in occasione della 53ª Giornata Mondiale della Pace si terrà a Belluno il Cammino della Pace, organizzata dalla Caritas Diocesana di Belluno-Feltre, Scuole in rete, Libera Belluno e “Insieme si può…”. Una manifestazione aperta a tutti coloro i quali abbiano a cuore le sorti dell’umanità e intendano esprimere la propria adesione all’impegno comune di costruire la pace nella giustizia e nella solidarietà.

Il tema della manifestazione, scelto dal Papa, quest’anno è: ”La pace come cammino di speranza: dialogo, riconciliazione e conversione ecologica”. Costruire relazioni fraterne implica anche un rapporto di pace tra l’umanità e la terra: c’è bisogno, sostiene Papa Francesco, di una vera conversione ecologica che permetta di condividere ciò che si è ricevuto in dono dal Creatore, origine di ogni vita. Mettersi in cammino, anche simbolicamente condividendo riflessioni e testimonianze nel giorno di Capodanno, può ricordare che la costruzione della pace è un processo che va attuato ogni giorno.

L’appuntamento è per mercoledì 1 gennaio 2020 alle 17 in Piazza Vittorio Emanuele II (di fronte al Teatro Comunale) a Belluno.