“I am the revolution” a Comelico Superiore

Sabato 30 novembre alle ore 20.45 al Museo Algudnei di Dosoledo (Comelico Superiore) si terrà la proiezione del docu-film “I am the revolution”, opera del 2018 diretta dalla reporter Benedetta Argentieri in co-produzione con Rai Cinema.

Il documentario racconta le storie di Rojda, Yanar e Selay, tre donne di Siria, Iraq e Afghanistan che lottano contro il fondamentalismo, organizzano la liberazione di altre donne dalla schiavitù e praticano la democrazia più avanzata che possiamo immaginare nei contesti meno favorevoli possibili.

Selay Ghaffar, una delle tre protagoniste del documentario, attivista afghana e amica da anni di ISP, a fine settembre è stata ospite di una serie di interventi e conferenze tra la provincia di Belluno, il Friuli Venezia Giulia e la Lombardia.

La proiezione sarà accompagnata dai racconti di Carla Dazzi, referente dei progetti ISP in Afghanistan, e il ricavato della serata sarà destinato al progetto “Istruzione è futuro, con il quale si organizzano corsi di alfabetizzazione per bambine, ragazze e donne afghane emarginate, escluse da qualsiasi possibilità di frequentare la scuola.