Solidarietà dell’altro mondo

Non dimentichiamoci di coloro che vivono in emergenza ogni singolo giorno della loro esistenza

 

In questi (purtroppo ormai) mesi di pandemia, non ci siamo mai fermati. O meglio, ci siamo fermati a riflettere, a capire come era meglio agire, ad analizzare le situazioni dei progetti e le prospettive che si andavano delineando.
Ma il nostro impegno non si è mai fermato, né in Italia né soprattutto nel mondo: i nostri operatori e i partner con cui collaboriamo non hanno mai smesso di inviarci notizie sull’andamento dell’emergenza sanitaria dai circa 30 Paesi del mondo in cui “Insieme si può…” è attiva, e attraverso di loro siamo riusciti ad inviare aiuti alle famiglie più bisognose, ai più poveri, a coloro che vivono in emergenza ogni singolo giorno della loro esistenza.

Non dobbiamo dimenticarci di queste persone: il virus ha colpito tutti, è vero, ma dobbiamo ricordare che noi lo abbiamo affrontato con un sistema sanitario di qualità e cure garantite dallo Stato, gli scaffali dei supermercati quotidianamente pieni, la possibilità di accedere facilmente a dispositivi di protezione, farmaci, disinfettanti, acqua pulita in casa per applicare le norme igieniche e prevenire il contagio. Il tutto obbedendo alla raccomandazione “Restiamo a casa”, perché una casa ce l’abbiamo. Nelle realtà che ben conosciamo del mondo, dove da 37 anni cerchiamo di fare la nostra parte per dare dignità alle persone e costruire con loro un futuro migliore, cibo, acqua pulita, cure mediche, un’abitazione salubre sono cose tutt’altro che scontate, alle quali si aggiungono la sospensione delle lezioni scolastiche, dei corsi di formazione, il blocco degli spostamenti quotidiani, e per chi lavora a giornata (la maggior parte delle persone) questo significa non avere più una fonte di sostentamento per sé e per la propria famiglia.

Noi non vogliamo dimenticarci di queste persone: per questo siamo chiamati a fare la nostra parte in più. Con la campagna “SOLIDARIETÀ DELL’ALTRO MONDO” vogliamo continuare a garantire un supporto ai beneficiari dei nostri progetti, gli ultimi della Terra, per non lasciarli soli nell’affrontare questa drammatica pandemia, e per farlo abbiamo bisogno del sostegno di tutti. Nelle prossime pagine e per i prossimi mesi vi racconteremo come ogni singolo gesto di solidarietà, ogni singola donazione, possano veramente cambiare il destino delle persone e farci camminare verso un futuro di speranza. Solo insieme potremo far accadere… cose dell’altro mondo!

 

SOSTIENI IL PROGETTO

Tramite bonifico, con causale Solidarietà dell’altro mondo:

  • Conto Corrente Postale: 13737325
  • Conto Corrente Bancario: UNICREDIT BANCA IT 16 K 02008 11910 000017613555
  • Conto Corrente Bancario: CORTINABANCA IT 23 A 08511 61240 00000 0023078

Oppure tramite carta di credito o Paypal direttamente online.

Scopri le nostre storie dell’altro mondo: