Natale Solidale 2020 per le Aziende

Scegli un regalo solidale per la tua azienda perché nessun bambino resti escluso

 

Questo Natale Insieme si può… sostiene le famiglie bellunesi e ugandesi che stanno soffrendo maggiormente a causa della pandemia Covid 19, attraverso la realizzazione di due progetti che hanno in comune l’emergenza, la solidarietà e il diritto allo studio in Italia e nel Mondo.

 

In provincia di Belluno attraverso il progetto La solidarietà a casa nostra

  • Garantiamo buoni alimentari spese mediche supporto diritto educazione a 110 famiglie bellunesi in difficoltà economica e a rischio esclusione sociale.
  • Sosteniamo il diritto allo studio per 80 bambini bellunesi di famiglie in difficoltà, assicurando materiale e strumenti per la scuola.

A Kampala, Gulu e Moroto in Uganda attraverso il progetto Combattere il Covid da Casa

  • Reperiamo e consegnamo cibo, come mais e fagioli, a 250 famiglie ugandesi molto povere rimaste senza sostegno economico.
  • Garantiamo l’insegnamento a domicilio per oltre 400 bambini ugandesi in difficoltà economica ancora assicurando il supporto scolastico di porta in porta in modo che possano seguire il programma scolastico senza essere lasciati indietro.

 

Gli obiettivi della campagna Natale Solidale 2020 sono:

Le EMERGENZE: essere in prima linea, rispondere con tempismo e professionalità alle emergenze in solidarietà con chiunque si trovi in difficoltà. Le emergenze possono essere su larga scala o possono colpire i singoli individui e i nuclei familiari, ISP ha sempre cercato di dare il suo contributo ad ogni evento straordinario e stare vicino a chi soffre.

 

Il DIRITTO ALLO STUDIO: è uno dei diritti fondamentali ed inalienabili della persona, principio sancito nel diritto internazionale dalla Dichiarazione universale dei diritti umani dell’ONU. La scuola come perno principale attorno a cui ruota lo sviluppo dei bambini, future generazioni; luogo di istruzione educativa che non è sempre garantito a tutti i bambini nel mondo.

 

La SOLIDARIETA’ PROGETTUALE tra l’Italia e l’Uganda: ISP opera in Uganda da più di 20 anni, il focus in Uganda è incentrato sulla sicurezza alimentare, la costruzione e manutenzione di pozzi, il sostegno a distanza, le emergenze nei campi profughi, la salute e la disabilità, l’istruzione e la formazione. Ma anche In Italia ISP ha sempre avuto uno sguardo attento ai bisogni delle famiglie dei bambini, degli studenti, dei disabili, degli immigrati residenti nella nostra provincia.  La solidarietà progettuale è lo sguardo mirato di ISP sul territorio e nel mondo per non dimenticare gli ultimi.

 

Anche quest’anno Insieme si può dedica una particolare attenzione alle aziende ed alla possibiltà che esse contribuiscano alla campagna Natale Solidale 2020 attraverso due modalità: l’acquisto di un cesto di bontà alimentari tutte provenienti dal territorio locale e/o la realizzazione di una lettera augurale aziendale come ringraziamento del sostegno economico alla campagna.

 

Lettera aziendale

 

Se la tua azienda e’ interessata a partecipare alla campagna Natale solidale 2020 contatta Nahid allo 0437. 291298 oppure manda una email a nahid@365giorni.org saremo lieti di personalizzare ogni tua richiesta aziendale.