Mercatino di prodotti Equosolidali

Due giornate tra collane colorate, bellissimi foulard, simpatiche idee regalo e tanti altri prodotti del commercio equosolidale da tutto il mondo!

Vi aspettiamo sabato 8 e domenica 9 maggio dalle 9.00 alle 18:30 presso l’ufficio di Insieme si può in via Vittorio Veneto 248 a Belluno.

Spargete la voce e venite a trovarci!

 

Le nostre storie


Le collane di Rose

Le collane di RoseBarattoli di colla e qualche pagina colorata di riviste raccolte qua e là. Siamo in Uganda e le donne di Kireka, pazienti, arrotolano, passandole poi nella colla, perline di carta colorate. Quando Rose per la prima volta raggiunge Kireka, infatti, la situazione è disastrosa: decine di madri spaccano pietre nella vicina cava per poter guadagnare un dollaro al giorno e sfamare i propri figli.

 

I morbidi foulard

Loom Fair TradeI foulard in seta e cotone sono realizzati a mano con telai in legno in Vietnam nel distretto di Thai Binh dalle artigiane della seta di Craft Link un’associazione che da venti anni sostiene gruppi di produttori con l’obiettivo di migliorare le loro condizioni di vita attraverso la commercializzazione delle produzioni da loro realizzate.

 

 

Le stoffe colorate

Wawoto KacelLe protagoniste della cooperativa Wawoto Kacel sono una cinquantina di donne ugandesi vulnerabili, malate, disabili, reduci di guerra che ogni giorno ritrovano la propria dignità personale attraverso il lavoro. La Wawoto Kacel realizza stoffe e tovaglie utilizzando materie prime locali e promuove corsi di formazione per permettere alle donne di perfezionarsi e di apprendere nuove tecniche artigianali.

 

Con l’acquisto di questi prodotti e di quelli che troverai in esposizione farai un doppio regalo: un pensiero per le mamme vicine e un aiuto concreto per le mamme lontane.