La straordinaria storia dell’acqua continua…

E non poteva mancare che la pioggia a festeggiare le bambine e i bambini Ambasciatrici e Ambasciatori dell’Acqua! Domenica 19 settembre presso l’Istituto Salesiano Agosti di Belluno, con un acquazzone battente, abbiamo reso onore ai piccoli grandi Ambasciatori dell’Acqua che si sono impegnati in questo ultimo anno per portare l’acqua in Uganda.

Abbiamo condiviso un momento davvero grande, che unisce ancor di più a i bambini e bambine ugandesi a quelli italiani, e per la speciale occasione c’è stato un bellissimo scambio di disegni e di lettere tra Belluno e Kiyoola.

Durante la festa è stato anche proiettato un video che ci ha offerto ancora tanto entusiasmo e voglia di continuare: si tratta della storia della perforazione del pozzo nel villaggio di Kiyoola, proprio il pozzo che è stato realizzato grazie agli Ambasciatori dell’Acqua!

Ecco il video!

Ma non finisce il cammino per costruire un mondo migliore: la prossima sfida che aspetta gli Ambasciatori è la riparazione del pozzo di Kaethelem! E il “contagio positivo” è arrivato anche fin dai piccoli Ambasciatori e Ambasciatrici di Cirié (TO), ma ve lo racconteremo nelle prossime puntate…