Insieme si può al fianco dell’Antoniano nel progetto “Operazione Pane ad Aleppo”

Abbiamo deciso di sostenere il progetto “Operazione Pane ad Aleppo” lanciato in Siria nel 2018 dall’Antoniano onlus che prevede l’assistenza alimentare, sanitaria e psicologica alle famiglie siriane in difficoltà a causa della guerra.

È infatti dal 2011 che la guerra civile causa alla popolazione siriana sofferenze indicibili.  Sia le forze di sicurezza che i gruppi “ribelli” hanno condotto diverse operazioni su larga scala, sfociate in esecuzioni di massa, uccisioni, arresti, rapimenti e torture.

Questa situazione si ripercuote in maniera drammatica sulla vita quotidiana di tutti i siriani: moltissime famiglie hanno perso la casa; chi ce l’ha, a causa dei frequenti blackout nell’arco della giornata, soffre soprattutto per la carenza di energia (la benzina è stata razionata), la mancanza di cibo e acqua potabile, l’assenza di assistenza e forniture mediche.

La collaborazione con l’Antoniano onlus nasce in occasione dell’evento della galassia dei cori dell’Antoniano CorinFesta promosso dagli amici del Coro Arcobaleno che ci ricordano sempre come nei momenti di festa sia importante condividere la gioia con le persone che senza colpa vivono situazioni drammatiche.

Come Insieme si può ci siamo impegnati a garantire alle famiglie siriane la distribuzione dei pacchi alimentari.

Come sostenere il progetto?

PARTECIPANDO sabato 4 maggio dalle 17.30 all’evento CorinFesta al Palazzetto dello Sport di Longaron. Sarà un’occasione di festa per ascoltare tanti giovani cori e per conoscere meglio il progetto “Operazione Pane ad Aleppo”.

FACENDO UNA DONAZIONE tramite bonifico bancario, bollettino postale (qui tutte le modalità) oppure direttamente dal sito, indicando la causale “Progetto Siria”. Con 20 euro puoi garantire un pacco a 5 famiglie.