Il nuovo Informa Gruppi

Come già preannunciato ai presenti nella giornata di festa-assemblea del 20 settembre a Longarone, e come potete notare sfogliando queste pagine o scorrendole sullo schermo nella versione online scaricabile dal sito, da questo mese il tradizionale foglio mensile di collegamento tra i Gruppi dell’Associazione “Insieme si può…” è cambiato.

Il rinnovamento è sia nella veste grafica, riprendendo lo stile delle altre pubblicazioni di ISP che già conoscete: il report annuale 365 giorni, contenente il bilancio complessivo, aree e settori di intervento, progetti e approfondimenti su vari aspetti dell’Associazione; e la cartina pieghevole, strumento facilmente fruibile e sintetico sulle attività di Insieme si può, introdotto l’anno scorso e pensato per essere usato in situazioni veloci come mercatini, banchetti, incontri con bambini e ragazzi…

L’altra novità è nei contenuti: la tradizionale divisione in sezioni non viene toccata, ma arricchita da nuovi capitoli. Accanto al pregare, al riflettere, all’agire, alle storie dai progetti (che si chiameranno raccontare) e alle news che raccolgono le iniziative e gli appuntamenti sul territorio, ogni mese troverete tre nuove sezioni:

essere ISP, per conoscere meglio attraverso un’intervista quelle persone che, per vari motivi (responsabili dei Gruppi, volontari, amici, partner di progetto e tanto altro) e in vari modi, sono teste, occhi, mani, cuori dell’Associazione;

viaggiare, con racconti di esperienze di viaggio legate a ISP, per condividere immagini, sensazioni, motivazioni di coloro che si sono incamminati dopo essere entrati in contatto con l’Associazione;

S.O.S. progetti, che occuperà sempre l’ultima pagina dell’Informa Gruppi. Qui troverete dei brevi flash di progetti già esistenti o avviati che necessitano in particolar modo di un sostegno economico per poter proseguire. Sempre nell’ultima pagina troverete raggruppati tutti insieme i contatti dell’Associazione e tutte le modalità per donare.

Sperando che queste novità siano apprezzate, concludiamo con una doppia richiesta, proprio perché l’Informa non è solo per i Gruppi ma è anche e soprattutto dei Gruppi:

chiunque volesse contribuire ad arricchire una sezione inviando una riflessione, una storia, un racconto di viaggio o quant’altro è ben accetto! Più voci e mani contribuiscono, più il foglio mensile sarà frutto dell’Insieme. Il riferimento per l’invio degli articoli è la mail info@365giorni.org oppure passate in ufficio di persona o telefonate al numero 0437 291298;

– se ricevete la versione cartacea dell’Informa ma siete pratici utilizzatori della tecnologia, ribadiamo la richiesta a segnalarci se possiamo sospendere l’invio postale in favore della versione online, facilmente consultabile e scaricabile anche dal cellulare. In caso contrario non c’è nessun problema, continueremo ad inviare la copia per posta e troverete comunque l’Informa Gruppi ogni mese stampato in ufficio!