Arriva la lotteria di “Insieme si Può”

 

La lotteria associativa di “Insieme si può”, che si tiene ogni due anni, sta prendendo forma con lo slogan: “1 BIGLIETTO, 3 MATITE”. Dopo lunghe consultazioni, si è deciso che nonostante la pandemia e le misure restrittive, non vogliamo mollare, ma piuttosto esserci anche in questo momento di difficoltà per molti, e aiutare chi in questo momento, anche a causa del Covid, non ha la possibilità di formarsi e progettare il proprio futuro.

Quest’anno dedicheremo la raccolta fondi, proveniente dalla distribuzione dei biglietti della lotteria, a favore di tre progetti legati al diritto all’istruzione, con lo scopo di assicurare un’istruzione equa ed inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente in Afghanistan, Italia e Uganda,  dove operiamo da diverso tempo, che ora più che mai necessitano il nostro aiuto concreto.

 

Bambini in Afghanistan, Italia, Uganda

 

AFGHANISTAN – con il progetto “Istruzione è futuro”. In Afghanistan l’istruzione non è facilmente accessibile alle bambine e alle donne, che invece la desiderano con tutto l’animo. La scuola può davvero cambiare il loro destino e portarle ad un processo di emancipazione e indipendenza.

ITALIA – con il progetto “Tutti a scuola”. Per non lasciare indietro nessuno e garantire materiale scolastico, trasporto e cibo ai bambini e ragazzi che vivono all’interno di famiglie in difficoltà socio-economica nella nostra provincia.

UGANDA – con il progetto “Una scuola per gli ultimi”. Sosteniamo l’inclusione scolastica e la formazione professionale come mattone su cui fondare la crescita, lo sviluppo dei giovani ugandesi più poveri per dare “forma” alla loro vita.

La lotteria si svolgerà tra maggio e ottobre 2021 i biglietti sanno disponibili dal mese di maggio. Se siete interessati a partecipare alla lotteria contattateci al numero 0437 291298 oppure via mail a info@365giorni.org.