Appuntamenti dell’estate

Incontro con Jardin de los Niños il 26/7 in sede a Ponte

In occasione del 35° anniversario dell’Associazione Jardin de los Niños, martedì 26 luglio 2022 alle ore 18.30 presso la nostra sede in Piazzetta Bivio 4 (Ponte nelle Alpi), il Presidente della Cooperativa San Jorge Enrico Bertocco ci racconterà di quanto realizzato dell’associazione a Posadas (Argentina) anche grazie al contributo di “Insieme si può…”.

 

Mercatino solidale alla Madonna de la Neif

L’Associazione Pro Loco La Valle Agordina presenta la settima edizione de “El mercà de l’istà”, la grande mostra mercato di prodotti tipici, artigianato locale e hobbistico organizzata a La Valle Agordina in occasione della tradizionale Sagra Madona de la Néif. Insieme si può sarà presente durante tutta la giornata di venerdì 5 agosto con il mercatino di artigianato equo-solidale proveniente da tutto il mondo. Vi aspettiamo!

 

Mostra Water is Life 1-7 agosto a Polpet

Non c’è acqua da perdere! Acqua è Vita!
La prossima esposizione al pubblico della Mostra “Water is Life” sarà nella Chiesa di Santa Maria Nascente a Polpet (BL) dal 1° al 7 agosto 2022.
Un’occasione per riflettere, interrogarsi e riflettere sul tema della disponibilità e del consumo consapevole del bene più prezioso del mondo. Water is life, non c’è acqua da perdere è un progetto incentrato sul tema dell’acqua, ideato ed organizzato da “Insieme si può”, società Ondablu e Istituto Canossiano di Feltre per il Word Water Day.
Maggiori informazioni alla pagina della mostra: https://www.365giorni.org/eventi-nazionali/water-is-life/

 

In cammino a Oies il 6 agosto

Il Gruppo ISP di Cortina organizza il Cammino a Oies, una giornata di riflessione nello splendido paesaggio delle Dolomiti Bellunesi.
La partenza sarà alla “stanga” in località Felizon alle ore 6.00. È richiesto un buon allenamento (9 ore di cammino), pranzo al sacco e rientro in auto solo per chi ha prenotato.
Sarà possibile raggiungere il gruppo alle 16.00 direttamente a Oies e unirsi per il momento conclusivo.
In caso di maltempo l’evento sarà rinviato.
Per info e prenotazioni: Sergio 335 7065580 oppure ispcortina@gmail.com

 

Cammino di sant’Augusta

Si avvicina il momento di ritornare a piedi a Sant’Augusta, nel pellegrinaggio al santuario aggrappato sul pendio del Monte Marcantone. In occasione della festività di S. Augusta, verrà riproposto il cammino a piedi dal Duomo di Belluno al Santuario di Serravalle di Vittorio Veneto intitolato alla Santa Martire, ripercorrendo la via di un antico pellegrinaggio attraverso i monti.
Per informazioni e prenotazioni chiamare al numero dell’ufficio 0437 291298 o telefonare o scrivere un messaggio al numero Whatsapp di Insieme si può 331 2122296.

 

Festa del Pesce 26-28 agosto a Cusighe

Si è già messa in moto la macchina organizzativa della 38a Festa del Pesce, che si svolgerà come di consueto al campo sportivo di Cusighe dal 26 al 28 agosto.

Quest’anno la manifestazione sosterrà tre scuole in Africa:

  • Ciad: realizzazione di nuove aule in mattoni e cemento nella diocesi di Pala, sud-ovest del paese, dove la mancanza di strutture adeguate comporta un livello di educazione scadente;
  • Rep. Dem. del Congo: costruzione di casette per gli insegnanti, per facilitare l’insegnamento scolastico nel villaggio di Mokili Ngonga, a circa 130km dalla capitale;
  • Uganda: completamento della Scuola Smeraldo nel villaggio di Nakoba, vicino alla capitale, per garantire l’accesso scolastico a 1.000 bambini della materna e primaria.

Non mancheranno le consuete prelibatezze culinarie, in una tre giorni di festa e solidarietà. Tutti gli aggiornamenti sul nostro sito e i canali social. Non mancate!