Alla 24 ore corriamo insieme per costruire la pace

Dopo il successo dell’edizione del 2019 e un anno di stop a causa della pandemia, la nuova squadra di Insieme si può scende in pista alla 24 Ore di San Martino 2021! Dalle ore 15 di sabato 9 alle ore 15 di domenica 10 ottobre i nostri atleti sono impegnati a correre un’ora ciascuno, per una staffetta all’insegna della solidarietà.

Anche per questa edizione, ogni chilometro percorso dai corridori porta una donazione a favore del progetto “Costruire la pace, in Afghanistan, Siria e Sud Sudan”. In questi Paesi ci impegniamo al fianco delle vittime di guerra e dei rifugiati: bambini, donne e uomini che hanno subìto orrori e privazioni e vivono sognando un presente e un futuro di normalità, di pace.

Nelle situazioni di emergenza in cui manca tutto, sosteniamo la distribuzione di cibo, coperte, aiuti di prima necessità. Per i bambini e giovani garantiamo continuità a scuola e formazione professionale e sosteniamo progetti di sviluppo umano e di educazione alla coesistenza pacifica.

Realizziamo il nostro aiuto assieme a coraggiose organizzazioni locali, volontari e missionari che operano sul campo in questi Paesi.

I nostri atleti ci mettono le gambe, ma tutti noi siamo chiamati a fare la nostra parte donando a favore di questo progetto. Camminiamo – anzi, corriamo! – insieme, per costruire la pace.