A dicembre il tuo aiuto alle famiglie bellunesi vale il doppio!

Anche nel 2021 è proseguito il supporto di Insieme si può alle famiglie in difficoltà socio-economica della Provincia di Belluno attraverso il progetto “La povertà a casa nostra”. L’obiettivo del progetto è sostenere queste famiglie e queste persone e farle tornare al centro di un progetto di vita: oltre all’aiuto nei bisogni quotidiani più essenziali, cerchiamo di predisporre – nei casi in cui è possibile – un piano di uscita dalla situazione di bisogno, ponendo le basi per garantire un futuro autosostentamento.

Dall’inizio del 2021 ad oggi sono 175 i nuclei sostenuti in 29 Comuni della Provincia di Belluno, per un totale di circa 550 persone, prevalentemente con figli minori a carico in età scolare, ma interveniamo anche in aiuto di situazioni problematiche (malattia, disabilità, invalidità, donne sole, vittime di violenza…) di persone sole.

Ogni singolo caso viene valutato nella sua peculiarità, in collaborazione con i Servizi Sociali istituzionali e con la rete di associazioni del territorio, per condividere e coordinare gli interventi all’interno di progettualità più ampie e mirate per quanto possibile all’autonomia delle famiglie, in modo da individuare le necessità e gli obiettivi e da non sovrapporre gli interventi messi in atto. Interventi attuati che riguardano la spesa alimentare, le spese scolastiche, le spese legate all’abitazione e al riscaldamento, le spese mediche e farmaceutiche; le spese di trasporto per soli fini lavorativi o formativi.

Anche quest’anno accanto a noi c’è CORTINABANCA, con la sua sensibilità ed attenzione ai bisogni del territorio, che per tutto il mese di dicembre raddoppierà ogni donazione a favore del progetto “La povertà a casa nostra” fatta tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate:

IBAN: IT 23 A 08511 61240 00000 0023078 (CORTINABANCA)
Conto corrente intestato a: Associazione Gruppi Insieme si può onlus
Causale: erogazione liberale La povertà a casa nostra