Buon anno dai bambini di Morogoro,Tanzania

Per tutti i sostenitori del progetto TZ del Sostegno a Distanza e per tutti noi, auguri da parte dei bambini e delle suore beneficiari.

 

Carissima associazione Insieme si può e voi tutti benefattori che ci fate pervenire il vostro aiuto.

In occasione del Santo Natale vi giungano i nostri più sinceri auguri.

Natale ci ricorda che Dio per la sua misericordia e il suo amore per noi ha voluto farsi piccolo, un bambino bisognoso di tutto. Cosi ci ha insegnato la via, ci ha dato l’esempio, ci ha mostrato che non c’è dono più grande che donare un sorriso, far felice un bambino.

Ally è un bambino molto povero, ma bravissimo a scuola, desidera tanto studiare. Quest’anno ha finito la scuola elementare, è stato il primo della classe. Il padre è assente, la mamma fa qualche lavoro, per avere un pò di polenta da preparare la sera quando i bambini tornano da scuola.

A casa non hanno niente, ma Ally supera tutti per impegno e intelligenza. Ally ama tantissimo la scuola così esprime alla mamma il desiderio di studiare e la mamma bussa alla nostra porta per chiedere aiuto. Ally merita di essere aiutato, ci diamo da fare e il bambino fa gli esami per essere ammesso al primo anno di scuola superiore.

Con sorpresa di tutti, nella valutazione è al primo posto. Ally è felice a gennaio potrà iniziare la scuola superiore.

Tanti sono i bambini che come Ally hanno bisogno del nostro e vostro aiuto, per poter avere una cultura e avere assicurato un avvenire dignitoso.

Penso che questo sia il vero Natale: dare un sorriso, sollevare un bambino dalla sua situazione di povertà e attraverso la cultura e una sana educazione, migliorare il suo stato sociale. I bambini dell’educandato sono felici, grazie alla generosità e all’amore di ciascuno di voi.

Ormai la nostra scuola si è fatta un nome per gli ottimi risultati ottenuti ogni anno.  Quello che riusciamo a fare con il vostro sostegno è eccezionale. I bambini crescono sani, educati, istruiti e da grandi potranno contribuire a costruire un mondo migliore.

Grazie a tutti e a ciascuno in particolare. Abbiamo ancora bisogno di voi: continuate ad aiutarci come potete e secondo il vostro cuore generoso. Dio vi ricompensi, grazie.

A nome di tutti i bambini vi diciamo grazie e vi auguriamo buon Natale e buon anno nuovo!

Sr. Caterina Tuzzolino