Terza edizione di “Corri QuantInsieme”

Sabato 16 giugno a Quantin, Belluno, la terza edizione della pedonata non competitiva di Insieme si può.

Insieme si può, il Gruppo Sportivo Quantin e l’associazione ASSIorganizzano la terza edizione di “Corri QuantInsieme“.

L’evento si terrà sabato 16 giugno a Quantin (BL) presso la struttura sportiva locale con partenza alle ore 19.00.

 

Novità di quest’anno il percorso di 2 km agibile con tutti i mezzi con ruote (carrozzine, passeggini, tricicli, pattini…). Gli altri percorsi sono di 4 e 8 km.

Alla manifestazione parteciperà il campione olimpico Oscar De Pellegrin!

 

Quota d’iscrizione€ 8 (dalle 17.30). La quota comprende un buono pasto e un gadget.

Apertura cucine alle 19.00; serata di musica con Gigi dalle 21.00.

 

Il ricavato dell’evento sarà destinato alle scuole professionali che Insieme si può sostiene in Uganda per offrire formazione e futuro a centinaia di ragazze e ragazzi che non potrebbero altrimenti accedere a percorsi scolastici per mancanza di risorse e strutture.

Promuoviamo corsi professionali di meccanica, motoristica, falegnameria, muratura, informatica, taglio e cucito, parrucchiere. Il ricavato dalla vendita dei lavori realizzati dagli studenti (porte, finestre, mattoni ecologici…) contribuisce alle spese di gestione delle strutture. Al temine del percorso scolastico, ai diplomati vengono consegnati dei kit di lavoro per iniziare la loro attività lavorativa.

I fondi raccolti serviranno a pagare le rette scolastiche degli studenti, lo stipendio degli insegnanti e del personale scolastico, a sostenere i costi basilari di gestione delle strutture, per la realizzazione dei laboratori di formazione, per materiale scolastico e professionale, per l’alimentazione degli studenti.

 

La manifestazione si svolgerà con qualsiasi tempo atmosferico, la festa si svolge sotto una struttura coperta con parco giochi per i bambini.

Info iscrizioni: Mery – 349 2730303 e Daniela – 347 3563988. Info percorsi: Renzo – 339 8071366.