“Sotto un cielo di stoffa. Avvocate a Kabul”

sottouncielo2018Il Gruppo Insieme si può di Porcia organizza la presentazione del libro di Cristiana Cella e la mostra “Afghanistan per dove”.

Martedì 20 febbraio, ore 20.45, presso la Sala R. Diemoz a Porcia, la presentazione del libro di Cristiana Sella “Sotto un cielo di stoffa. Avvocate a Kabul”.

 

Una raccolta di storie e di voci di donne forti che ci portano dentro la loro vita quotidiana, facendoci partecipare alle loro sfide, al loro coraggio, tenace, generoso e leggero. Essere avvocata a Kabul, è un lavoro difficile e rischioso, lontano da quello che conosciamo.

 

Martedì 27 febbraio, ore 18.00, Banca Credit Agricole Friuladria, Pordenone, presentazione della mostra. “Afghanistan… Per dove…” della fotografa Carla Dazzi, referente dei progetti ISP in Afghanistan.

 

“Tante sono le storie viste e sentite durante i miei viaggi. Una voce mi è rimasta nella mente e nel cuore: in un incontro a Farah, il capo villaggio nel congedarci ci ha raccomandato: «parlate, parlate dell’Afghanistan, perché solo così questo paese continuerà a vivere». La mia mostra vorrebbe rendere omaggio alla parte di società civile afghana che purtroppo non ha voce nel nostro mondo”. Carla Dazzi