Cena Etnica Solidale a Santa Giustina

Il Gruppo ISP di Santa Giustina e Limana organizzano la “Cena Etnica Solidale” con il patrocinio del Comune di Santa Giustina.

L’appuntamento è per domenica 19 maggio alle 20 presso il centro Papa Luciani di Col Cumano.

Un’esperienza di sapori, colori, culture attraverso i continenti. Il menù della serata prevede:

  • antipasto dall’Africa: Shorba Sudanese, zuppa di verdure (cipolla, carote, sedano, cavolo bianco e verde) insaporita con ossa e carne di manzo, burro d’arachidi, lime, paprika dolce. Servita con crostino al burro di cumino.
  • primo dal Sudamerica: crema di patate aromatizzate con cipolla, cumino, salsa di pomodoro, brodo di verdure, servite con prezzemolo, olio appena piccante, piccolo ragù di manzo.
  • secondo dall’oriente: cosce di pollo al forno al miele, senape, salsa di soia e rosmarino; servite con verdure miste all’orientale.
  • dolce globalizzato: panna cotta al cioccolato con salsa di mango e crumble di nocciole.

Per partecipare è necessario prenotare entro il 15 maggio (telefonando a Martina Garlet – 339 3560857), ci sono solo 100 posti a disposizione.

Il contributo per partecipare è di 25 euro a testa. Il ricavato verrà destinato al sostegno dell’iniziativa “tutti a scuola, scuola per tutti”, tre progetti nel mondo per garantire istruzione a chi vive nelle realtà più difficili.