35a edizione della Festa del Pesce a Cusighe

Torna dal 23 al 25 agosto la Festa del Pesce di Cusighe, organizzata dal locale Gruppo ISP e giunta quest’anno all’importante traguardo dei 35 anni. Presso il campo sportivo i 3 giorni di festa mescoleranno sport, musica ed enogastronomia… Il tutto condito con tanta solidarietà!

Si parte venerdì 23 con specialità paella, polenta e baccalà e seppie con piselli, a seguire la musica dei dj Matteo Schiavinotto e Matteo Bez.

Sabato 24 inizia dalla mattina alle 9 con il tradizionale torneo di calcio saponato, la sera specialità pasta con sughi di pesce, polenta e baccalà e seppie con piselli, il tutto al ritmo di dj Mema.

Domenica 25 proseguirà il torneo di calcio saponato, che si concluderà con la finalissima alle ore 17.30. A cena piatti speciali saranno la frittura mista, insalata di mare, sarde alla griglia, pasta con sughi di pesce e tanto altro, seguirà la musica dal vivo dei Jurassic. Sabato e domenica sarà aperta anche una ricca pesca di beneficenza.

Il ricavato della Festa del Pesce 2019 andrà a sostenere la costruzione del dormitorio per 80 giovani studentesse del campo profughi di Palabek, al confine tra Uganda e Sud Sudan. Potendo dormire accanto alla scuola, le ragazze potranno frequentarla in sicurezza, senza dover percorrere quotidianamente lunghi tragitti per recarsi alle lezioni. In questo modo saranno più motivate alla partecipazione, più tranquille nello studio e, imparando un mestiere, potranno costruirsi le basi per un futuro di autonomia.

Pieghevole Festa del Pesce Cusighe ISP 2019