Uova di Pasqua solidali

Rendiamo questa Pasqua una festa di solidarietà con le uova solidali!

Le uova, realizzate dall’Associazione Ad Gentes di Pavia, sono prodotte con cacao della Costa d’Avorio e zucchero di canna; all’interno una simpatica sorpresa artigianale in legno di albesia dallo Sri Lanka. Sono disponibili due versioni da 250 gr: l’Arcobaluovo, confezionato con un sacchetto di cotone riutilizzabile, e l’uovo tradizionale, con confezione in plastica riciclata; entrambe le versioni sono disponibili sia al cioccolato al latte che fondente extra. Scopri qui i dettagli delle uova e della loro produzione.

Il ricavato dell’iniziativa verrà destinato al progetto “Istruzione, Uguaglianza e Speranza per i bambini Dalit in India, a sostegno dell’educazione per oltre 700 bambini e bambini del Tamil Nadu.
La popolazione Dalit – storicamente considerata di “intoccabili” – da sempre soffre gravi discriminazioni ed emarginazione dalla vita sociale, economica e politica dell’India. Nonostante le riforme legali che promettono parità nei documenti legislativi e nella teoria, i membri di questa comunità affrontano ancora gravissime discriminazioni perfino nell’accesso a servizi pubblici essenziali, compresa l’istruzione. Anche quando riescono a frequentare la scuola, questi bambini “senza nome e senza età” trovano spesso difficoltà nel ricevere un’educazione di qualità. Per questo, ci impegniamo in 22 villaggi Dalit di Tamil Nadu, offrendo corsi di alfabetizzazione, doposcuola e diverse forme di accompagnamento per garantire l’accesso ad un’istruzione dignitosa a oltre 700 bambini e bambine Dalit.

Per info e prenotazioni – entro il 3 marzo – contattare Rita al 333 5854666 o via mail rita@365giorni.org oppure tramite modulo Google a questo link.