Un aiuto a chi ci sta vicino

Anche quest’anno “Insieme si può…” e la Cassa Rurale e Artigiana di Cortina d’Ampezzo e delle Dolomiti sono uniti per un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà socio-economica del territorio bellunese attraverso il progetto “La Povertà a Casa Nostra”.

“Insieme si può…” si occupa da sempre, oltre che di cooperazione internazionale, anche delle persone vicine. Purtroppo sono ancora molte le famiglie in situazione d’indigenza, nelle quali la perdita del lavoro o l’impossibilità di avere un’occupazione generano mancanza di cibo, affitti e bollette arretrati, spese mediche non più sostenibili, impossibilità di mantenimento dei figli a scuola o all’asilo e altri disagi, spesso con importanti ripercussioni psicologiche per tutti i componenti.

Nel 2019 le famiglie in difficoltà di cui l’associazione si è presa cura sono molte, oltre un centinaio, con un investimento di diverse decine di migliaia di euro. Ma non si tratta solo di numeri e sostegno economico: accoglienza e ascolto sono fondamentali per dare un po’ di conforto e di forza a queste famiglie, oltre che per lavorare insieme alla costruzione di un percorso che generi speranza nel futuro, in collaborazione con le istituzioni e la rete di associazioni ed enti del territorio.

Al nostro fianco in questo percorso anche nel 2019 c’è la Cassa Rurale e Artigiana di Cortina d’Ampezzo e delle Dolomiti, da sempre attenta e sensibile ai bisogni del territorio. In aggiunta ai 10.000 euro già destinati al progetto, infatti, anche quest’anno per tutto il mese di dicembre la banca raddoppierà la cifra versata per ogni contributo ricevuto (fino a un massimo di 10.000 euro): un modo efficace per rendere ancora più concreto e incisivo il supporto all’iniziativa, che sarà attiva per tutto il mese di dicembre 2019.

Un rinnovato e profondo ringraziamento alla Cassa Rurale e Artigiana per avere deciso di stare ancora al nostro fianco nello sforzo di garantire una vita dignitosa alle famiglie del nostro territorio!

 

SOSTIENI IL PROGETTO

Tramite bonifico, con causale “La Povertà a casa nostra”:

  • Conto Corrente Bancario: CASSA RURALE E ARTIGIANA DI CORTINA D’AMPEZZO E DELLE DOLOMITI IT 23 A 08511 61240 00000 0023078

Per tutto dicembre, la Cassa Rurale e artigiana di Cortina d’Ampezzo e delle Dolomiti raddoppierà la cifra donata (fino a un massimo di 10.000 euro).