Al via un nuovo anno di formazione nelle scuole

È settembre! Inizia un nuovo anno di formazione! Riprendono quindi gli appuntamenti con le scuole… Da sempre la convinzione di Insieme si può è che l’azione umanitaria concreta raggiunga il suo pieno significato solo se accompagnata dalla formazione e sensibilizzazione.

Perciò i grandi temi alla base dell’Associazione, come fame, povertà, disarmo, migrazioni, il crescente divario tra Nord e Sud del Mondo, sono il motore dell’attività di Insieme si può nei percorsi di formazione proposti in particolare nelle scuole, ma anche in altre associazioni o gruppi e per la cittadinanza intera. Tutte le schede e gli approfondimenti sui progetti di Educazione allo Sviluppo sono visionabili sul sito di ISP, nella sezione dedicata all’ambito formazione: www.365giorni.org/formazione/

Alcuni altri progetti “speciali”, in partenariato con altre organizzazioni e realtà del territorio bellunese, sono rivolti ai grandi temi sociali e ambientali:

  • Ambasciatori e Ambasciatrici dell’Acqua, sono bambini e bambine che scelgono di intraprendere un’importante missione, ovvero aiutare i loro coetanei nel Sud del mondo ad avere accesso all’acqua pulita e sicura. Il progetto è realizzato in collaborazione con l’associazione Pomi d’Ottone – Belluno città dei bambini, approfondimenti al link www.365giorni.org/eventi-nazionali/bambini-ambasciatori-dellacqua/
  • AmbientiAMOci è un progetto di sensibilizzazione e stimolo a una diversa consapevolezza sull’ambiente rivolto a giovanissimi, giovani e adulti, in collaborazione con Il Cantiere della Provvidenza scs, Rotary Club Belluno e il patrocinio delle Scuole in Rete per un Mondo di Solidarietà e Pace. Sul sito dedicato ambientiamociqui.it ci sono tutte le varie attività e gli eventi legati al progetto.

Per qualsiasi In… Formazione potete scrivere a federica@365giorni.org o telefonare al n. 0437 291298.