Acqua e pane per un Natale solidale

Per un Natale solidale ti proponiamo un sacco di idee e soluzioni, a misura di tutti… Scegli la tua!

 

SOSTIENI IL PROGETTO DI NATALE “ACQUA E PANE, NEL MONDO E QUI”

“Acqua e pane” è il nostro progetto speciale di questo Natale, con il quale…

  • siamo al fianco di scuole e villaggi poverissimi in Uganda: per loro ripariamo e realizziamo pozzi, garantendo l’accesso all’acqua potabile e migliori condizioni igienico-sanitarie;
  • siamo al fianco dei 350 abitanti del quartiere di Sítio Paula, nella periferia di Salgueiro (Brasile), dove non arriva l’acquedotto, con l’acquisto di due cisterne per lo stoccaggio dell’acqua pulita;
  • siamo al fianco delle famiglie in difficoltà socio-economica del Bellunese, garantendo buoni spesa alimentari, per il cibo di ogni giorno.

Acquista (donazione minima 20 €) e regala il biglietto augurale dedicato che sostiene questo progetto!

Possiamo spedire il biglietto in formato cartaceo a te o al tuo caro destinatario di questo dono solidale! Assieme al biglietto, aggiungiamo nella busta una pallina decorativa natalizia in carta riciclata che lo racconta con delle immagini! Lo trovi anche in versione digitale: scaricalo qui!


DONA – O SUGGERISCI DI DONARTI! –  UN REGALO SENZA FRONTIERE!

Sostituisci un regalo tradizionale con un’offerta in favore di un progetto di Insieme si può! Per ogni progetto è pronto un biglietto dedicato che potrai consegnare alla persona destinataria del tuo dono. Ci sono un sacco di progetti tra cui scegliere: il latte per i bambini malnutriti in Uganda, un campo di zafferano – o una capretta! – per sostenere le donne afghane, un vestitino per un bambino molto povero in Brasile, cibo-luce-gas per una famiglia del nostro territorio… E molti altri!

E in questo Natale c’è una sorpresa in più! Per alcuni progetti è stata preparata una speciale pallina in carta riciclata – realizzata dalla cooperativa Il Cartiere della Provvidenza, che impiega persone con disabilità – che si aggiunge al biglietto nella busta.

I progetti sono belli, i biglietti sono belli, le palline sono belle! Ora tocca a te: fai una bella scelta! 
Vai alla sezione Regali senza frontiere (molti biglietti sono anche in versione digitale!), oppure ordina il tuo biglietto al numero 0437 291298 o con una mail a progetti@365giorni.org

 

ADERISCI AL PROGETTO RADDOPPIO, A SOSTEGNO DELLE POVERTÀ LOCALI, CON CORTINABANCA

Per sostenere le famiglie in difficoltà della Provincia di Belluno, che seguiamo attraverso il progetto La povertà a casa nostra, oltre alle proposte qui sopra puoi contribuire con un bonifico sul conto corrente di Insieme si può presso CORTINABANCA. La banca raddoppierà il tuo contributo! Trovi tutti i dettagli qui.


ACQUISTA UN PRODOTTO DELL’ARTIGIANATO LOCALE O DEL COMMERCIO EQUO SOLIDALE

Ecco tutti i nostri eventi e mercatini sul territorio:

  • Mercatino solidale ISP Fodom: 11-12 dicembre, ore 10-12 e 15-18
  • ISP San Giovanni Bosco: 8-11-12 dicembre negli orari della Santa Messa fuori dalla chiesa, una raccolta fondi a favore del progetto di Natale “Acqua e pane”
  • Mercatino solidale nel nuovo ufficio di ISP a Ponte nelle Alpi (Piazzetta Bivio n. 4): 11-12 dicembre ore 10-12.30 e 15-18
  • Mercatino solidale ISP Santa Giustina: 11-12 e 18-19 dicembre davanti al municipio di Santa Giustina
  • Mercatino solidale ISP Polpet e ISP Quantin: 19 dicembre ore 10-19 presso la Pro Loco di Ponte nelle Alpi
  • Mercatino solidale Gruppi ISP a Castion: 19 dicembre ore 9-17 presso Pian delle Feste in centro a Castion
  • Iniziativa confezionamento regali di Natale ISP Sedico: 11-18-23-24 dicembre presso il Tigotà di Sedico, offerte raccolte a favore del progetto “Acqua e pane”.

In tutti i mercatini trovate fantastiche idee regalo per Natale, presepi dal mondo, artigianato equo-solidale, ceste già confezionate… E tanto altro ancora. Vi aspettiamo!

 

Per altre informazioni chiamaci al telefono ai numeri 0437 291298 e 331 2122296 (anche Whatsapp) o ancora vieni a trovarci nella nuova sede in Piazzetta Bivio, 4 (dietro la farmacia) a Ponte nelle Alpi!