UN AMBULATORIO PEDIATRICO PER I BAMBINI SIRIANI

Dopo oltre 12 anni dall’inizio del conflitto nel Paese, la popolazione Siriana si ritrova decimata e tremendamente impoverita. In totale, nel Paese si contano oltre 13.4 milioni di persone in grave necessità di aiuto umanitario. Di questi, quasi 6.9 milioni sono sfollati interni: persone che hanno perso la casa e hanno dovuto trasferirsi in un’altra regione o città siriana a causa del conflitto.

Di questi, oltre 30’000 vivono nel campo profughi di Bab Al Salam, che è nato da ormai 10 anni nella regione di Azaz, alle porte di Aleppo nella zona di confine fra Turchia e Siria.

Il nostro impegno

Anche per il 2023/2024, “Insieme si può…” continua e rinnova il proprio impegno per la popolazione siriana colpita dal conflitto. Al fianco dell’associazione Support and Sustain Children (SSCh), contribuiamo a sostenere la clinica pediatrica nel campo profughi di Bab Al Salam assicurandone il buon funzionamento grazie alla copertura delle spese amministrative e di gestione e il rifornimento di medicinali.

Per garantire alle donne partorienti, ai neonati e alle persone con difficoltà di mobilità un adeguato accesso a cure e servizi medici abbiamo deciso di dotare la clinica di un’unità mobile. In questo modo, sarà possibile garantire l’assistenza sanitaria di base alle fasce più vulnerabili che non hanno la possibilità di accedere alla clinica del campo, consentendo la mobilità dell’equipe sanitaria e la relativa attrezzatura medica.

 

Settori:

Dove nel mondo: Siria

Scheda progetto dettagliata: scarica il documento

SOSTIENI IL PROGETTO

Tramite bonifico, con causale “Erogazione liberale – Clinica Pediatrica Siria:

  • Conto Corrente Postale: 13737325
  • Conto Corrente Bancario: CORTINABANCA IT 23 A 08511 61240 00000 0023078

Oppure tramite carta di credito o Paypal direttamente online, causale “Erogazione liberale – Clinica Pediatrica Siria