CURE E ACCOGLIENZA PER BAMBINI CON DISABILITÀ DI MAHASOA

Supporto, cure mediche, riabilitazione e scuola per bambini con i piedi torti in Madagascar

In Madagascar nascere con una disabilità come quella dei piedi torti risulta in una vera e propria condanna. Questa malformazione è purtroppo diffusa nel Paese, anche a causa del duro lavoro cui sono costrette le donne in gravidanza che spesso non possono accedere a cure ostetriche e prenatali adeguate. Così, per centinaia di bambini, la malformazione congenita di uno o entrambi i piedi rappresenta una vera e propria condanna all’esclusione e alla stigmatizzazione.

Il nostro impegno

A Mahasoa, una cittadina nel Sud del Madagascar, Suor Berthine si impegna a curare ed accogliere ogni anno oltre 30 bambini nati con i piedi torti o con altre malformazioni o forme di disabilità. Una volta operati, i bimbi vengono accolti nel Centro dove vengono offerte loro condizioni dignitose e cure fino al completamento della riabilitazione e al ritorno in famiglia.

“Raddrizzare” queste storie, non è solo una possibilità, è una vera e propria realtà grazie all’impegno di Suor Berthine. Al suo fianco, “Insieme si può…” si impegna per sostenere i 30 bambini accolti nel Centro e offrire loro medicine, cibo, e altri beni di prima necessità.

 

Settori:

Dove nel mondo: Madagascar

Scheda progetto dettagliata: scarica il documento

SOSTIENI IL PROGETTO

Tramite bonifico, con causale “Erogazione liberale – Piedi torti Madagascar:

  • Conto Corrente Postale: 13737325
  • Conto Corrente Bancario: CORTINABANCA IT 23 A 08511 61240 00000 0023078

Oppure tramite carta di credito o Paypal direttamente online, causale “Erogazione liberale – Piedi torti Madagascar