Un anno di Servizio Civile con Insieme si può…

Un posto a disposizione per un/una giovane interessato/a

alla cooperazione internazionale

 

Da quest’anno Insieme si può aderisce al Servizio Civile Regionale (SCR) del Veneto precisamente all’ “Ottava Edizione Promotori di Solidarietà nella provincia di Belluno”, gestita dal Comitato d’Intesa tra le Associazioni Volontaristiche insieme ad altri 23 enti, sparsi sul territorio provinciale. Accanto a questi, vi sono altri 7 enti che si sono resi disponibili per l’iniziativa “Protezione Civile: condividiamo le esperienze uniamo le forze. Seconda edizione” coordinata dall’Unione Montana Feltrina.

Il SCR è rivolto a giovani di età compresa tra 18 e 28 anni, che vogliono dedicarsi ad un impegno per il bene comune. Questi ragazzi parteciperanno ad un’esperienza formativa della durata complessiva di 12 mesi, per un impegno settimanale di 18 ore e riceveranno un’indennità mensile di 270 euro.

Uno degli obiettivi del servizio civile è quello di formare i giovani che avranno l’occasione di crescere personalmente seguendo un orientamento solidale. L’esperienza porterà anche ad un arricchimento professionale, infatti i giovani potranno lavorare in maniera attiva e dinamica in un settore di loro interesse, con l’opportunità di seguire percorsi mirati e di confrontarsi con professionisti qualificati ed esperti.

Insieme si può accoglierà un/una giovane che potrà lavorare a stretto contatto con il nostro team e conoscere le attività dell’associazione a 360 gradi: dai progetti di cooperazione internazionale alla raccolta fondi, dalla comunicazione al sostegno a distanza fino alle attività di ufficio e amministrative, che normalmente e quotidianamente vengono eseguite nella sede di Belluno.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’associazione tramite email all’indirizzo info@365giorni.org oppure al numero 0437.291298 (dalle 800 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00 dal lunedi’ al venerdì  e sabato dalle 9.00 alle 12.00)

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 30 settembre alle ore 14:00

Per presentare domanda leggere e scaricare il bando