Tanti incontri in questo mese di maggio

 

IERI E DOMANI: QUALE FUTURO PER I NOSTRI FIGLI?
Venerdì 20 maggio alle ore 20:30 presso l’aula magna del Liceo “Lollino” l’Associazione “Amici del Liceo Lollino” vi invita a partecipare ad una serata di riflessione sul futuro dei nostri figli e della comunità.

 

 


INCONTRO A VILLA DI VILLA
Mercoledì 25 maggio alle ore 20.30 presso la chiesa di Villa di Villa, in Comune di Borgo Valbelluna, incontro con Piergiorgio Da Rold sui bambini soldato e l’infanzia negata, nell’ambito del percorso su San Nicola promosso dalla Diocesi di Vittorio Veneto.
Un’occasione per ascoltare una riflessione e una testimonianza su tematiche purtroppo ancora oggi tragicamente attuali e che coinvolgono migliaia di bambini in molti Paesi del mondo.

 

A CUSIGHE SI VA IN BRASILE
Un viaggio in Brasile, anche se solo con l’immaginazione… Una serata di sensibilizzazione e solidarietà quella dedicata alla presentazione del libro fotografico “Quella foto mai scattata”, scritto a otto mani da Edy Battiston, Mariaclara Luongo, Anna Della Lucia e Matteo De Bona dopo la loro esperienza di viaggio in Brasile in visita ai progetti dell’Associazione Insieme si può.
La presentazione si svolgerà giovedì 26 maggio alle ore 21.00, nello splendido contesto di Villa Perale a Cusighe.

 

 

FESTA DEGLI AMBASCIATORI
I bambini e le bambine Ambasciatori e Ambasciatrici dell’Acqua del Piemonte sono pronti!
Il 27 e il 28 maggio a San Maurizio Canavese (TO) ci sarà la loro grande festa, per dare il giusto riconoscimento al loro impegno nel garantire il diritto all’acqua sicura e pulita ai loro coetanei ugandesi attraverso la costruzione di un nuovo pozzo per la comunità di Namwaka.
Un grazie di cuore ai piccoli, grandi Ambasciatori, sempre pronti a fare la propria parte!