Prossimi appuntamenti

MERCATINO DI ARTIGIANATO EQUO-SOLIDALE A CAVARZANO: sabato 14 dalle 16 alle 19.30 e domenica 15 dalle 10 alle 19.30 nel piazzale antistante alla chiesa di Cavarzano ci sarà il tradizionale mercatino di artigianato equo-solidale locale e dal mondo, organizzato dal Gruppo ISP di Cavarzano. Il ricavato andrà a sostegno del progetto “Un tetto per dormire”, per la realizzazione di un tetto nella scuola primaria femminile di Chinatù (Messico).

 

CONCERTI DEL CORO BRASILIANO “VOCI DI SPERANZA”: sono 30 giovani e giovanissimi coristi dagli 8 ai 19 anni che alternano il canto con lo strumento, accompagnati da 6 educatori e un sacerdote missionario. Vengono dal Bairro da Juventude di Criciuma (Brasile), una città fondata nel 1879 da 24 famiglie venete emigrate, realtà che anche “Insieme si può…” da molti anni conosce e supporta attraverso il progetto di Sostegno a Distanza di tanti bambini. Nei giorni dal 15 al 21 ottobre, il Coro ha in programma nel Bellunese numerosi concerti e iniziative presso teatri, scuole, case di riposo, realtà associative musicali e sportive; questi gli spettacoli pubblici in programma:

– 15 ottobre ore 20.30 nella sala incontri Parrocchia di Roe (partecipa la Schola Cantorum di Sedico),

– 18 ottobre ore 17.30 al tendone Pro Loco a Limana (partecipano i bambini del Coro Arcobaleno Limana),

– 19 ottobre ore 20.30 al Centro Civico di Sospirolo,

– 20 ottobre ore 20.30 al Teatro Comunale di Belluno (concerto con Coro Minimo Bellunese).

 

LA PIAVE PER LA PACE: tre appuntamenti in Veneto per manifestare a favore della Pace domenica 15 ottobre.

 

MOSTRA E INCONTRI SU DON LORENZO MILANI: il Comitato “Belluno comunità che educa”, di cui ISP fa parte fin dalla sua nascita, organizza dal 16 al 28 ottobre a Belluno la mostra “La scuola di Lettera ad una professoressa” (inaugurazione lunedì 16 ore 16, orari di apertura dal lunedì al sabato ore 15-18), arricchita poi da due lezioni-incontro sul tema in apertura e chiusura dell’evento con il sociologo Frediano Sessi (lunedì 16/10 ore 18) e con la storica Vanessa Roghi (sabato 28/10 ore 17), entrambe in Sala Bianchi a Belluno.

 

VIAGGIO ATTRAVERSO I GEODIRITTI
Incontro “Una riflessione aggiornata sulla geopolitica globale: guerre dimenticate, ONU, cooperazione” con Raffaele Crocco
Quest’anno si raddoppia l’appuntamento annuale aperto alla cittadinanza con Raffaele Crocco, fondatore e direttore dell’Atlante delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo e presidente dell’Associazione 46mo Parallelo, nonché direttore editoriale di Unimondo.org, grazie alla collaborazione del Gruppo di Iniziativa Territoriale di Banca Etica di Belluno e Treviso. Gli incontri saranno una riflessione aggiornata sulla geopolitica globale, o meglio sui geodiritti, guerre dimenticate, ONU e cooperazione:

Martedì 24 ottobre ore 18.00 – Sala Bianchi “Eliseo Dal Pont” – viale Fantuzzi 11 – Belluno

Mercoledì 25 ottobre ore 20.30 – Sala parrocchiale S.M. Ausiliatrice – Chiesa Votiva Via S. Venier 34 – Treviso

 

CRISANTEMI DELLA SOLIDARIETÀ: il Gruppo ISP di San Gregorio nelle Alpi organizza una raccolta fondi nelle giornate di sabato 28 ottobre dalle 13.30 alle 16 e domenica 29 ottobre dalle 9 alle 12 e dalle 13.30 alle 16 a favore dei progetti di ISP. Prenotazioni a Maria Pia 333 889 3694