Prossimi appuntamenti

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “SEMBRA VERO – STORIE DI VIAGGI IN NEPAL”: venerdì 10 novembre alle ore 21.00 presso il centro culturale di Santa Giustina video e letture dal vivo con l’autore Fausto De Poi.

 

MERCATINO DI ARTIGIANATO EQUO-SOLIDALE AL SUPERMERCATO EMISFERO: da giovedì 16 a domenica 19 novembre nel corridoio centrale durante gli orari di apertura del centro commerciale Emisfero in via Tonegutti (vicino all’aeroporto) ci sarà il mercatino di artigianato equo-solidale locale e dal mondo, dove potrete trovare delle bellissime idee regalo solidali in vista del Natale.

 

INCONTRO SULLA SIRIA A PONTE NELLE ALPI: giovedì 16 novembre alle ore 18 presso la Sala Tina Merlin della Biblioteca di Ponte nelle Alpi il giornalista e referente di Pro Terra Sancta Andrea Avveduto porterà la sua testimonianza sulla Siria in un incontro dal titolo “La Siria, oggi”, raccontando la vita quotidiana ad Aleppo e i progetti che “Insieme si può…” sostiene da anni in favore della popolazione siriana. L’evento è patrocinato dal Comune e dalla Commissione Pari Opportunità di Ponte nelle Alpi.

 

PRESENTAZIONE DEL LIBRO SUL VAJONT “LE PAROLE SCRITTE E MAI LETTE”: giovedì 23 novembre alle ore 18.30 presso il Municipio di Ponte nelle Alpi (in frazione Cadola) verrà presentato il libro “Le parole scritte e mai lette”, una raccolta delle frasi più significative scritte dalle persone che hanno visitato il Cimitero delle Vittime del Vajont e la Chiesa Monumentale di Longarone, a cura di Piera Del Vesco e Alessandro Soranzo. Verranno lette delle parti tratte dal libro a cura del Laboratorio drammaturgico di comunità guidato da Anna De March (Officina delle Pezze) e delle Bretelle Lasche. L’intero ricavato della distribuzione del libro è destinato al progetto della scuola St. Pius in Madagascar e al sostegno delle mamme sole con figli a carico in Provincia di Belluno.

 

CENA POVERA SOLIDALE A SAN GREGORIO: sabato 25 novembre alle ore 20 i Gruppi di S. Gregorio (che festeggia i 25 anni di nascita!), S. Giustina e Meano organizzano una cena solidale a base di zuppa d’orzo, pane e formaggio. La quota di partecipazione è di 10 euro, che verranno destinati al sostegno del reparto di pediatria al campo profughi di Damasco (Siria). Prenotazioni entro il 22/11 a Maria Pia (333 8893694) o Chiara (340 5221399).