News e appuntamenti di marzo

MOSTRA WATER IS LIFE A SOAVE (VR) E PORCIA (PN)

“Water is life, non c’è acqua da perdere” è un progetto incentrato sul tema dell’acqua, ideato ed organizzato da  Insieme si può, Società Ondablu e  Istituto Canossiano di Feltre in occasione del Word Water Day, la Giornata Mondiale dell’Acqua, istituita dall’Onu nel 1992 e celebrata ogni anno il 22 marzo.
Il progetto ha visto l’impegno degli alunni della cl. 2^ Liceo delle Scienze Umane dell’Istituto di Feltre, che hanno realizzato dei pannelli grafici esposti in una mostra itinerante che questo mese è allestita a Soave (VR) fino al 24 marzo presso la Chiesa di Santa Maria di Monte Santo dei Padri Domenicani, mentre dal 26 marzo sarà esposta presso l’Istituto Comprensivo “Jacopo di Porcia” a Porcia (PN).

 

LA FORZA DELL’ACQUA

Serata conclusiva della mostra “Le memorie del Vajont” realizzata dalle classi quinta scienze applicate e scienze umane dell’Istituto Canossiano di Feltre A.S. 2021-2022.
Appuntamento venerdì 15 marzo alle ore 20.30 presso il Centro Culturale di Santa Giustina.

 

FOCACCE SOLIDALI

Il Gruppo Insieme si può San Gregorio nelle Alpi organizza anche quest’anno le focacce solidali, a sostegno del progetto EMERGENZA PALESTINA, per garantire aiuti e beni di prima necessità alle famiglie palestinesi in difficoltà nel West Bank. Per info e prenotazioni – entro il 19 marzo – contattare Chiara 340 5221399 o Daniela 324 6399352

 

MERCATINO E TORTE PER LA SAGRA DELLA MADONNA ADDOLORATA

Domenica 17 marzo si terrà a Belluno la tradizionale festa della Madonna Addolorata, detta anche “Festa dei fis’ciòt”: tradizione vuole che la Festa si svolga due domeniche prima di Pasqua per le vie del centro storico di Belluno. Come ogni anno Insieme si può sarà presente con due postazioni all’incrocio tra via Loreto e via Matteotti, il mercatino di artigianato equo-solidale con oggetti provenienti da tutto il mondo e tante idee regalo per Pasqua e il banchetto di torte del Gruppo ISP di Cusighe, il cui ricavato sarà destinato al supporto del progetto Ripaxote, un istituto di cultura che a San Paolo (Brasile) coinvolge i ragazzi vulnerabili dai 12 ai 18 anni attraverso la musica.

 

APERICENA SOLIDALE

Il Gruppo Insieme si può Mafalda organizza una serata di musica, buon cibo e divertimento per sabato 16 marzo dalle ore 18:30 presso la casetta degli alpini di Salce (BL). Per tutte le info contattare Elena 347 9749795

MERCATINO DI BENEFICIENZA

Il Gruppo Insieme si può Fodom organizza due mercatini solidali a favore dei progetti di Padre Abraham in Nigeria: lunedì 18 marzo in Piazza del Mercato di Arabba e sabato 23 marzo a Pieve di Livinallongo in occasione della Sagra dell’olivo.