La missione degli Ambasciatori dell’Acqua continua

Ecco come La Festa degli Ambasciatori dell’Acqua ha cambiato le sorti del progetto.. moltiplicando la solidarietà. La Giornata mondiale dell’Acqua è stata così grandemente celebrata anche dai più piccoli!

Pomi d’Ottone e “Insieme si può” hanno infatti coinvolto tutte le bambine e i bambini Ambasciatori dell’Acqua! in un momento davvero speciale! Con collegamenti da diversi angoli del Pianeta, musica, storie e tanta energia per un mondo migliore!

Tutto questo perché.. nonostante l’anno difficile i Bambini Ambasciatori dell’Acqua stanno portando avanti con forza il loro progetto e il pozzo nella scuola di Kiyoola potrà essere realizzato proprio nel mese di aprile. I bambini di Kiyoola finalmente avranno l’acqua!

Ma.. neanche a dirlo.. è stata subito scritta.. una nuova pagina per gli Ambasciatori!

Cosa?? La missione delle missioni!

Dare la possibilità ad altri bambini e a un’altra comunità ugandese di avere acqua pulita e sicura.

Bambini a Kaethelem

Davvero?? Ma come??

Si tratta del villaggio di Kaethelem in Karamoja, nel Nord Uganda, dove l’attuale pozzo è inutilizzabile a causa del fatto che la colonna di tubi è collassata nel sottosuolo.. La sfida è quella di riabilitare il pozzo per acqua che si trova vicino alla St. Kizito Kaethelem Community School per dare acqua ai 211 studenti dei quali 95 bambine e 116 bambini e tutta la comunità di 728 persone che si servono dello stesso pozzo!

 

Ci manca però ancora un piccolo tassello… il salvadanaio solidale! E come fare per consegnare il contributo per la realizzazione del pozzo alla scuola di Kiyoola? Abbiamo pensato a un paio di soluzioni:

  • nel mese di aprile, non appena le condizioni lo consentiranno, gli Ambasciatori e le Ambasciatrici potranno passare presso la sede di “Insieme si può” a Belluno in via V. Veneto n. 248,  in questi orari lun- ven ore 8.00 – 12.00; 15.00 – 18.00; sab 9.00 -12.00
  • in alternativa.. l’operazione prodigiosa,  tramite un versamento digitale, il Comitato dei Bambini Ambasciatori dell’Acqua è pronto per l’accoglienza!

Per chi si è perso l’incontro magico “TUTTO è POZZIBILE” e per chi lo vuol rivivere e condividere con gli amici è disponibile online sul canale YouTube degli Ambasciatori dell’Acqua.

______________________________

INFO PER VERSAMENTI

Causale: ‘Erogazione liberale – Pozzo Ambasciatori acqua’

  • Bonifico bancario: IT 23 A 08511 61240 00000 0023078 – Cortina Banca
  • Bollettino di conto corrente postale intestato ad Associazione Gruppi “Insieme si può” onlus – ong – Via Vittorio Veneto 248 – 32100 Belluno, nº di conto 13737325
    IBAN: IT 05 L 07601 11900 000013737325
    Privati e aziende che effettuano qui un’erogazione liberale, inoltre, possono beneficiare delle agevolazioni fiscali previste (maggiori info qui)

 

NOTA BENE
Vi chiediamo cortesemente di farci sapere se non avete ricevuto la lettera attesa.
Vi ricordiamo che per confermare la vostra adesione al progetto è necessario inviare il modulo per la Privacy via messaggio WhatsApp +39 371 352 7062 o email noi@ambasciatoriacqua.it.