In viaggio verso India e Thailandia in sostegno ai progetti locali

“Insieme si può…” parte per l’India e la Thailandia! Siamo infatti pronti a raggiungere alcuni dei nostri importanti progetti nel continente asiatico, in un viaggio che ci vedrà coinvolti dal 16 al 28 gennaio.

A partire saranno il nostro fondatore Piergiorgio Da Rold, il direttore Daniele Giaffredo e la responsabile del sostegno a distanza Mariaclara Luongo.

Arriveremo in India il venerdì 16 gennaio e come prima tappa faremo visita a don Samy, missionario indiano che opera con grande vocazione solidale in favore dei più bisognosi della sua terra. Visiteremo i suoi progetti a Poovanipattu, Anickuthichan, Munnurankaduvetty, Augnespuram, Murugankottai, Varithueru, Kumilankuzhy, Varadarajanpettai, Thennur, Kuppam.

Qui in passato abbiamo avviato programmi di agricoltura dedicati alle donne, di rinforzo scolastico per i bambini e di microcredito femminile, oltre all’importante villaggio di don Giovanni che inauguriamo sabato 17.

La seconda tappa indiana riguarderà invece i progetti di ASSIST, organizzazione no-profit che supporta le comunità più povere che vivono in condizioni di svantaggio attraverso programmi nei villaggi dell’Andhra Pradesh. In particolare saremo a Chilakaluripet, Addanki, Chirala, Bollapalli, dove abbiamo progetti di sostegno a distanza, doposcuola, pozzi per villaggi e per l’agricoltura, e di donazione di biciclette per consentire alle ragazze di andare a scuola.

Nella seconda parte del viaggio, infine, ci sposteremo in Thailandia, dove rimarremo dal 21 al 28 gennaio. In particolare raggiungeremo la Fondazione FORDEC (Foundation for Rehabilitation and Development of Children and Family) e i nostri progetti di sostegno a distanza, regali senza frontiere “150 uova” per i tanti bambini delle bidonvilles della città, oltre a progetti emergenziali legati in particolare al Covid e alle recenti alluvioni che hanno colpito il Paese.