Il presepe di pace di Insieme si può

Presso la Sala Don Bosco dell’omonimo oratorio di Baldenich, frazione di Belluno, rimarrà allestito dal 6 dicembre all’11 gennaio il “Presepe di Pace di Insieme si può”, frutto del minuzioso lavoro artigianale di Giorgio Roncada, responsabile del Gruppo ISP di Limana.

Un presepe con 80 figure e oltre 20 edifici ricostruiti nei minimi dettagli, che diventa anche l’occasione per compiere un “viaggio” verso la Pace e strutturato su diversi livelli: l’osservazione del presepe nei dettagli, alla ricerca di assonanze con la contemporaneità; un’attività di creazione del proprio personaggio simbolico da aggiungere al presepe; l’adesione e il sostegno a uno dei progetti legati alla pace di “Insieme si può…”, per garantire la fornitura di medicinali all’Ospedale di Birava, che cura senza distinzione i feriti del violento conflitto nella Regione del Kivu, nel Congo Orientale.

Il presepe è visitabile il sabato e la domenica dopo le celebrazioni, o in altri momenti su appuntamento scrivendo o telefonando al numero 331 2122296. La visita guidata con l’attività ha una durata di circa 50 minuti, per prenotazioni scrivere una mail all’indirizzo federica@365giorni.org