Gli appuntamenti di giugno 2023

CENA ETNICA SOLIDALE A ROVEREDO IN PIANO (PN)

Il 23 giugno alle ore 20 presso le Cantine Bessich in località Tornielli 12 a Roveredo in Piano (PN) il Gruppo ISP Purlilium Act di Porcia (PN) organizza una cena etnica solidale con aperitivo in vigna, con l’intero ricavato a sostegno del progetto di alfabetizzazione di bambine e ragazze in Afghanistan in collaborazione con l’associazione RAWA, che da anni si batte coraggiosamente per il diritto all’istruzione femminile nel martoriato Paese asiatico e, con il ritorno al potere dei Talebani, lo sta garantendo attraverso l’istituzione di scuole segrete nelle case.
La serata si aprirà con l’aperitivo tra le vigne offerto dalle Cantine Bessich, per poi proseguire con la cena etnica servita ai tavoli preparata dal catering “Tahin revolution food” con antipasti, piatto unico e dolci, accompagnata sempre dai rinomati e pluripremiati vini delle Cantine. Durante la cena ci sarà un accompagnamento musicale e sarà allestito il mercatino di artigianato equo solidale dal mondo.
La quota di partecipazione è di 40 euro e la prenotazione è obbligatoria entro il 21 giugno ai numeri dei referenti 333 9701352 – 348 2575455 – 340 9708578 – 340 3139827 – 348 7418486.

 

IN RICORDO DEL CARO MAURIZIO CRESPI

Sabato 24 e domenica 25 giugno a Mezzago (MB), suo paese d’origine, si terranno alcune iniziative in ricordo di Maurizio Crespi, nostro cooperante in Madagascar scomparso improvvisamente a giugno 2022. Tutto il ricavato sarà destinato ai numerosi progetti avviati da Maurizio in Madagascar e che ISP sta continuando a realizzare.

 

 

 

 

 

 

 

 

SPETTACOLO TEATRALE PER LE DONNE AFGHANE A PONTE NELLE ALPI

Sabato 1° luglio alle ore 20.30 al Piccolo Teatro Pierobon di Paiane di Ponte nelle Alpi è previsto lo spettacolo conclusivo del laboratorio teatrale che da gennaio a giugno ha coinvolto 4 ragazzi e 8 adulti in un percorso artistico e di riflessione legato alla condizione delle donne in Afghanistan. Il laboratorio, a cura di Anna De March – drammaturga e regista di Officina delle Pezze, va a sostenere i progetti che Insieme si può realizza in Afghanistan con l’Associazione RAWA in favore dell’istruzione e dell’emancipazione femminile. Il percorso teatrale per il gruppo di formazione arriverà a concludersi con la sperimentazione di un cambio di prospettiva.

 

ANCHE ISP ALLA MARATONA DLES DOLOMITES-ENEL

Domenica 2 luglio Insieme si può “pedala” con Maratona dles Dolomites – Enel per… L’umanità! Insieme si può è ancora partner solidale dell’evento ciclistico semiprofessionistico tra i più importanti al mondo, e anche per questa edizione gli amici di Maratona dles Dolomites camminano al nostro fianco per sostenere, attraverso le iscrizioni di beneficenza, il nostro progetto “L’umanità in cammino” (Umanité è il tema dell’edizione 2023) per la formazione e il recupero sociale di bambini e giovani emarginati in Madagascar, Argentina, Sud Sudan e Afghanistan. Già da mercoledì e per tutto il week end della Maratona, i volontari di ISP saranno impegnati nella promozione del progetto e nella distribuzione dei gadget solidali. L’evento sarà trasmesso in diretta su Rai3 da Corvara.