Appuntamenti del mese e novità

GLI OCCHI DELL’ECUADOR

Martedì 9 maggio alle ore 20.30 all’Auditorium del Centro Parrocchiale di Agordo presentazione del libro “Gli occhi dell’Ecuador” di Sonia Andrich, alla presenza dell’autrice e con gli interventi di Josè Soccal del Centro Missionario Diocesano e di Insieme si può, conduce la serata Gianni Santomaso; il ricavato raccolto dalla vendita del libro verrà devoluto in beneficenza al CENIT, il centro in Ecuador dove Sonia Andrich ha prestato la sua opera di volontariato.

 

 

THAILANDIA: I PROGETTI CON FORDEC

Martedì 9 maggio alle ore 20.30 presso la Sala Parrocchiale di Cusighe Maria Francesca Colleselli, responsabile del Gruppo ISP di Cavarzano, presenterà una serata sulla Thailandia, alla scoperta del Paese e dei progetti di Insieme si può in collaborazione con FORDEC, la fondazione di Bangkok fondata dal Dr. Amporn.

 

 

MERCATINO EQUO-SOLIDALE AL SUPERMERCATO EMISFERO

Da mercoledì 10 a domenica 14 maggio ogni giorno nel corridoio del centro commerciale Emisfero di Belluno (zona aeroporto), durante gli orari di apertura del supermercato, vi aspettiamo con il mercatino di artigianato equo-solidale, con tante idee originali anche per la festa della mamma.

 

 

CORO VOCI DAL MONDO

Riprende il Viaggio di Simurg con una nuova tappa sabato 13 maggio all’interno del Festival Sabir, evento diffuso e spazio di riflessioni sulle culture mediterranee nei luoghi simboli dell’Europa, promosso da Arci insieme a Caritas Italiana, ACLI e CGIL, con la collaborazione di ASGI e Carta di Roma, che arriva a Trieste per la sua nona edizione (maggiori informazioni: https://www.festivalsabir.it).

 

 

IL LATO OSCURO DELLA TECNOLOGIA

Incontro con John Mpaliza venerdì 19 maggio ore 20:30 in Sala ‘Tina Merlin’ a San Gregorio nelle Alpi: ISP, Amnesty Ven TAA, Scuole in Rete, Libera coord prov BL, Pace e Disarmo coord prov BL, Comune e Proloco San Gregorio n Alpi, Cantiere della Provvidenza. Evento candidato all’interno della Settimana dello Sviluppo Sostenibile (8- 24 maggio): https://2023.festivalsvilupposostenibile.it/

 

 

“SORTIRNE INSIEME” – SULLE ORME DI DON MILANI

Venerdì 26 maggio letture espressive di testi milaniani (Lettera a una Professoressa, Lettera ai Giudici) e coreografie a cura degli studenti del Liceo “Renier” e dell’I.C. “Tina Merlin” di Belluno in Piazza del Mercato, Piazza Duomo, Giardini di Piazza dei Martiri dalle ore 17 alle ore 19;

Sabato 27 maggio commemorazione della nascita di don Lorenzo Milani e del suo pensiero pedagogico-sociale attraverso arte, testi, musica, teatro a cura degli studenti delle Scuole Primaria “Gabelli”, Secondaria di 1° grado “Ricci”, I.C. “Tina Merlin”, I.I.S. “Catullo” di Belluno in Piazza dei Martiri (area davanti alla Chiesa di San Rocco, dentro e fuori i portici) dalle ore 10.30 alle ore 12.30.

 

 

CENA SOLIDALE A KM ZERO

Sabato 27 maggio alle ore 20 al Centro Papa Luciani di Col Cumano cena solidale a km zero (ma con un pizzico di esotico!) per festeggiare i 40 anni di Insieme si può, organizzata dai Gruppi di Santa Giustina, Meano, San Gregorio e Limana. Per informazioni e prenotazioni (entro il 24 maggio) Martina Garlet tel. 339 3560857.

 

 

GRIGLIATA SOLIDALE CON IL GRUPPO MAFALDA

Domenica 28 maggio presso il Venastadio (Campo sportivo di Valmaor a Borgo Valbelluna) una giornata in compagnia con giochi, lotteria e un gustoso menù. Il ricavato è destinato al progetto di Sostegno a Distanza, per garantire scuola, cibo e salute ai bambini meno fortunati. Ritrovo dalle 11.30 in poi.
Per info e prenotazioni entro venerdì 26 a Elena 347 7976702 o Patrizia 347 9749795.

 

 

CORI IN FESTA – VAJONT 60

Sabato 3 giugno alle ore 17.30 presso il palazzetto dello sport di Longarone la grande manifestazione “Corinfesta – Vajont 60”, 500 voci di 29 cori di bambini e bambine da tutta Italia ricorderanno l’anniversario del Vajont ma promuoveranno anche la raccolta fondi per la realizzazione di un pozzo in Uganda attraverso il progetto Ambasciatori dell’Acqua di Insieme si può e Pomi d’Ottone.

 

 

E DA FINE MAGGIO… Tutti pronti per iniziare a distribuire i biglietti della Lotteria 2023 di Insieme si può!