A cuore!

Cara amica, caro amico,

innanzitutto ci presentiamo: siamo i Colibrì di Insieme si può, i bambini dell’associazione ma non per questo i meno importanti! Siamo bambine e bambini con tanta voglia di conoscere, le cose belle ma anche quelle un po’ meno belle del mondo, per fare la nostra parte e contribuire nel nostro piccolo a migliorarlo.

In questo periodo abbiamo avuto un’idea meravigliosa che vogliamo raccontarti!

Stiamo preparando tantissimi cuori di carta (realizzati con origami) che vogliamo donare a tutti quelli che in questo momento così triste stanno soffrendo tanto, perché sono ammalati o molto soli, e a tutte le persone che si stanno prendendo cura di loro.

Abbiamo scelto di donarli alle nonne e ai nonni nelle case di riposo, che soffrono ancora di più la solitudine perché non possono vedere le proprie famiglie, ma ne consegneremo uno per ciascuno anche a tutto il personale che rimane al loro fianco e ci mette il cuore per accudirli con amore.

Li doneremo poi agli ammalati di Coronavirus che sono ricoverati negli ospedali della nostra provincia, e a tutti quanti ogni giorno si prendono cura di loro, mettendocela tutta e mettendoci il cuore.

Sarà un gesto semplice ma straordinario, che realizzeremo il prossimo 24 maggio.

Ti piace la nostra idea e vuoi partecipare anche tu? Aggiungi i tuoi cuori, con una donazione!

In questi giorni siamo impegnatissimi a prepararne tanti (vogliamo arrivare a 2020!) e quelli che donerai ci impegniamo ad aggiungerli, preparandoli e consegnandoli a nome tuo.

 

Con 10 euro, doni 5 cuori. Con 20 euro, 10 cuori…con 100 euro, 50 cuori.

 

Se vuoi puoi anche personalizzare ciascun cuore con il tuo nome o con una breve dedica… Manda il testo a questa mail: edybattiston@virgilio.it

Destiniamo subito tutto il ricavato di questa iniziativa al progetto La Povertà a casa nostra di Insieme si può. È un progetto che abbiamo già sostenuto in questi anni e che in questo momento così difficile ha bisogno di un aiuto speciale da parte di tutti: si garantiscono buoni alimentari, spese mediche e scolastiche per le famiglie in grave difficoltà della nostra provincia.

Noi siamo i piccoli di Insieme si può, ma insieme – anche a te! – possiamo fare cose grandi e unirci tutti…

Grazie per prendere parte a questa idea!

I Colibrì di Insieme si può