Le Dolomiti abbracciano l’Africa

Tre Cime di Lavaredo, Italia
Visualizza su Google Maps
05 luglio 2009 - 09:00
05 luglio 2009 - 12:00

Descrizione

1 Abbraccio, 2 Continenti, 3 Cime, 6.000 donne, uomini, bambini,12.000 mani che si stringono per 30.000 esseri umani che in un solo giorno muoiono per l’estrema povertà.

Un evento straordinario per ricordare a 8 uomini, 8 promesse da mantenere e un comune impegno di giustizia e di solidarietà.

Associazioni, enti, gruppi, movimenti, singoli aderenti partecipano ad un evento storico di impegno, di solidarietà, di mobilitazione per una responsabilità condivisa.
Soggetti uniti nel chiedere a gran voce ai Capi di Stato e di Governo dei G8, che si riuniranno a l’Aquila dal prossimo 8 Luglio, di mantenere fede alle promesse ed agli impegni sottoscritti nei confronti del Sud del Mondo, in particolare verso il Continente Africano.
Impegni di cooperazione ed aiuto allo sviluppo attraverso formule e misure efficaci ed effettive.
Impegni che con triste regolarità, anno dopo anno, vengono nella maggior parte dei casi disattesi o mantenuti in porzioni esigue.
L’impegno condiviso invece da quanti si uniranno con mani e voci alla Catena Umana del 5 Luglio, sarà l’assunzione concreta di responsabilità riguardo il destino di quei 30.000 esseri umani che ogni giorno scompaiono da questa Terra a causa dell’estrema povertà.
La finalità di questa proposta non sarà occasione di celebrazione o fonte di profitto per alcuno, se non per coloro i quali, dimenticati da tutti, potrebbero finalmente vedere riconosciuti loro i diritti fondamentali e la dignità della persona umana.

Vai al sito