Ambasciatori dell’Acqua

Bambini e bambine che si impegnano per una missione importantissima: costruire un pozzo per portare acqua sicura ai bambini che non ne hanno

 Ecco gli strumenti per la tua missione!


 

Scopri il progetto Ambasciatori dell’Acqua

L’acqua è indispensabile per molte azioni che svolgiamo durante la giornata: bere, preparare da mangiare, lavarci, lavare… è così importante che non potremmo vivere senza!

Eppure nel mondo, ogni giorno, tre bambini su dieci non hanno mai accesso ad acqua dolce, pulita, sicura. Molti devono percorre chilometri e chilometri per raggiungere la fonte d’acqua più vicina; altri bambini hanno a disposizione solo acqua sporca e inquinata a causa della guerra. Altri ancora hanno sempre meno acqua e sempre più lontana a causa del cambiamento climatico, che fa inaridire la terra.

Cosa si può fare perché tutti i bambini, dappertutto nel mondo, abbiano accesso ad acqua dolce, pulita e sicura? DIVENTA AMBASCIATORE!

Il progetto è promosso da Associazione Pomi d’Ottone e Associazione Gruppi “Insieme si può…”

Tutti i bambini e le bambine che vogliono costruire un mondo più giusto impegnandosi per una missione importante: aiutare altri bambini e bambine che non hanno acqua da bere.

Leggi con attenzione il manuale interattivo e scoprirai molte cose sull’acqua: quanta ce n’è nel mondo, quanta ne usi per lavarti, quanta ne serve per produrre gli oggetti che utilizzi ogni giorno.

Conoscerai poi le storie di bambini che vivono in Paesi dove non c’è acqua pulita e scoprirai che puoi fare la tua parte per aiutarli. Mettendo da parte qualche soldino nel tuo salvadanaio solidale diventerai protagonista della costruzione di un pozzo per i bambini della scuola di Kotirwae, in Uganda! Scopri il progetto.

Ti aspettiamo il 17 novembre 2019 alle ore 15.30 al Teatro del Centro Giovanni XXIII (Belluno) per consegnare il tuo salvadanaio e fare festa con gli altri bambini e bambine che, come te, si sono impegnati per portare l’acqua a chi non ce l’ha. Non mancare!

Non hai ancora il manuale e il salvadanaio solidale?

Passa in ufficio in Via Vittorio Veneto 248 a Belluno oppure scrivi a ambasciatori.acqua@365giorni.org